Hanno trovato collocazione buona parte dei giocatori siciliani sul mercato. Il più ricercato era Marco Portannese, che sembrava volesse ritentare la carta Legadue (Pistoia) ma che si è infine accordato con l’ambiziosa PMS Torino nella nuova DNA.
Lascia la Sicilia anche il fratello Andrea, che ha sottoscritto un contratto biennale con Cecina in Divisione Nazionale B. L’ormai ex agrigentino Mathias Drigo si è accordato con Rovereto, sempre nella quarta serie, dove sarà compagno di squadre dell’ex trapanese Damiano Verri. Giocherà nel Napoli Basketball il priolese di scuola Biella, il 22enne Paolo Rotondo, che lascia Latina per approdare in terra campana. Con lui nella neo-ripescata società partenopea l’azzurrino Nunzio Sabbatino.
Sarà ancora il pivot di Scauri il catanese Alessio Basile che dodici mesi fa aveva firmato un contratto biennale. Lascia la Sicilia l’ala piccola palermitana Marco Calò: dopo due anni a Canicattì l’ex Asdo giocherà in Toscana con la Pallacanestro Piombino, che ha inchiostrato anche Luis Maritano.
Pronto per il lancio in prima squadra Alessandro Azzaro (classe 1993), che dovrebbe giocare in DNB con la cosiddetta Girtudo Bologna di Sacrati, allenato da Stefano Salieri.
(nella foto Marco Portannese)
Redazione RealBasketSicilia