Capo d’Orlando (Me), 13 set. – Brutte notizie per l’Upea Orlandina che perde la guardia Marco Portannese per infortunio. Il giocatore classe 1989 ha subito un trauma al ginocchio in occasione dell’amichevole svolta nella sua Agrigento e dovrà quindi stare fermo per quattro settimane.
Il giocatore, che dovrà stare fermo per 4 settimane, non ha preso parte alla tournèe emiliana per iniziare un ciclo di terapie a Capo d’Orlando. Tournèe emiliana iniziata con una sconfitta, patita da Forlì al Pala “Credito di Romagna”
Contro i romagnoli, ripescati in Legadue, coach Bernardi parte con il solito quintetto: Passera, Battle, Young, Benevelli e George. E’ proprio Young a farla da padrone con 8 punti nei primi 10 minuti: 22-18 a favore dell’Orlandina.
Nel secondo periodo Forlì recupera terreno grazie a Todic. George segna 8 punti ma Forlì all’intervallo è a -1: 42-41. Battle e Young provano a fare allontanare la squadra emiliana, ma il parziale si chiude in perfetto equilibrio, 19-19, e con l’Orlandina ancora in vantaggio di un punto: 61-60. L’ultimo periodo si gioca 5′ anzichè i soliti 10′, coach Bernardi fa riposare i titolari e mette dentro i giovani che rispondono bene alla chiamata. 4 punti per Vignali e 3 per Pellegrino ma non bastano, vince Forlì per 71-68.
Nell’ultima azione da segnalare un piccolo infortunio alla caviglia accorso a Poletti, ex di giornata. I romagnoli intanto stanno per firmare il giovane talento azzurro Amedeo Tessitori, che arriverà in prestito da Sassari.
Fulgor Libertas Forlì – Upea Orlandina 71-68
Forlì: Borsato 6, Musso 7, Natali 6, Roderick 8, Soloperto 6, Spencer 11, Todic 20, Nervegna 3, Pesaresi 4.
Orlandina: Passera 6, Vignali 4, Young 19, George 12, Poletti 4, Benevelli 8, Battle 12, Pellegrino 3, Palermo, Bontempo ne, Caronna ne.
Redazione RealBasketSicilia
Twitter @rbsicilia