Legadue - Sicilia uber alles all'All Star Game - Real Basket Sicilia
Battle Orlandina PPP 719163

Legadue – Sicilia uber alles all’All Star Game

di Redazione

Condividi
   Tweet
   
   


Palermo, 16 gen. – Un’ampia rappresentanza per la Sicilia all‘All Star Game in programma a Vigevano il prossimo 3 febbraio. Al termine delle votazioni avvenute sul sito della Legadue e che hanno vista la partecipazione di quasi 30mila appassionati il verdetto premia in particolar modo l’Upea e la Sigma.

Battle Orlandina PPP 719163Il coach della selezione Est sarà Gianmarco Pozzecco, che ha ottenuto il 56,6% delle preferenze, staccando nettamente Giulio Griccioli e Maurizio Bartocci. Fra le guardie scelti i due frombolieri di Trinacria: Talor Battle e Troy Bell, che ha superato entrambi la soglia del 10% dei voti. Secondo fra gli Under 24 l’agrigentino Marco Portannese. Fra le ali un altro siciliano, si tratta del capitano di Capo d’Orlando Andrea Benevelli, seguito dall’argento olimpico Gek Galanda. I centri saranno invece Otis George, autore finora di una stagione strepitosa, ed il perugino di Barcellona Alessandro Cittadini. Coach Pozzecco per completare la squadra dovrà ora selezionare altre sei giocatori, ovvero tre stranieri e tre italiani, con almeno due Under 24.

La selezione Ovest sarà guidata invece dal coach dell’AcegasAps Trieste Eugenio Dalmasson. Già selezionate le guardie Michael Jenkins e Juan Fernandez, le ali David Brkic e Justin Ray Giddens: sono tutti giocatori della Leonessa Brescia. I pivot della gara saranno invece il triestino Brandon Brown ed il veronese Osaleni Lawal.

Nei prossimi giorni arriveranno le comunicazioni sulle altre sorprese che faranno da cornice all’All Star Game Legadue-Eurobet, in primis le convocazioni dei coach Dalmasson e Pozzecco per completare i due Dream Team e la scelta dei duellanti per lo Slam Dunk Contest, ovvero la Gara delle Schiacciate. L’All S Star Game Legadue-Eurobet sarà trasmesso in diretta da Rai Sport 2 domenica 3 febbraio alle ore 17.

 

 

 (nella foto Talor Battle, Pino Paliaga Photo)

 

Redazione RealBasketSicilia

Twitter @rbsicilia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>