PR - L'Orizzonte affidato a Zanet, arriva Scamarda - Real Basket Sicilia
scamarda marcello greenbk palermo 1213 001

PR – L’Orizzonte affidato a Zanet, arriva Scamarda

di Redazione

Condividi
   Tweet
   
   


Palermo, 15 giu. – L’estate è alle porte, i campionati giunti al termine, eppure c’è già fermento in casa Orizzonte Palermo affinché la prossima stagione sia quella del rilancio. La dirigenza dell’associazione, giunta all’undicesimo anno di attività, ha già individuato i propri obiettivi per la prossima stagione, muovendosi nel coinvolgimento di nuovi volti che possano dare nuova linfa al progetto.

scamarda marcello greenbk palermo 1213 001Contestualmente, l’associazione del capoluogo ha salutato, dopo 5 anni di intensa e proficua collaborazione, l’head coach Davide Pischedda, cui vanno ribaditi i ringraziamenti per il lavoro svolto. L’avvicendamento alla guida della prima squadra, che farà con ambizioni di alta classifica il campionato di Promozione, è già compiuto. La panchina sarà di Antonio Zanet, già alla guida delle giovanili dell’Asdo Palermo e poi a Bagheria, coach di 35 anni dalle cui mani sono passati da “ragazzini” giocatori del calibro di Marco Calò, Francesco Leggio, Marcello Scamarda e lo stesso Antonio Di Caro, tra gli altri.

Per quanto riguarda il roster, proprio Marcello Scamarda sarà il rinforzo in regia voluto fortemente dal nuovo coach; il “nano volante”, che ha recentemente interrotto il proprio rapporto col Green Basket dopo l’ennesimo anno da protagonista in C2, è un super lusso per la categoria. Francesco Mannino, Antonio Di Caro, Angelo Averna, Manfredi D’Agostino e Federico Randazzo gli altri senior, mentre completa il roster il gruppo ’96 che ha concluso terzo l’Under ’17 nella passata stagione.

Il rilancio del progetto Orizzonte, che vuole portare quanti più ragazzi frutto del proprio vivaio in pianta stabile in prima squadra, passa anche dall’incremento dei turni di minibasket nei vari centri in cui già si svolge attività per bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni. Lo sforzo dirigenziale punta adesso al coinvolgimento di forze nuove nel progetto, creando rapporti di partnership e sponsorizzazioni con realtà terze, al fine di poter garantire il miglior servizio possibile a tutti gli atleti tesserati.

Nella foto di Roberto Lo Bianco, Marcello Scamarda, neoacquisto dell’Orizzonte.

 

Comunicato Orizzonte Palermo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>