WCup – L’ex paladino Huff in campo contro gli USA - Real Basket Sicilia

WCup – L’ex paladino Huff in campo contro gli USA

di Roberto Quartarone

Condividi
   Tweet
   
   


Dovrebbe essere lui l’unico giocatore passato dalla Sicilia che sta giocando la Coppa del Mondo di basket in Spagna: Shawn Christopher Huff, 8 presenze e 123 punti nel finale della stagione 2012-’13 a Capo d’Orlando, ieri sera era sul parquet di Barakaldo. Vestiva la maglia della Nazionale finlandese contro gli Usa ed è stata una passeggiata per i campioni NBA: 114-55.

Nato e cresciuto a Helsinki (suo padre Leon era statunitense, si trasferì nel Paese scandinavo per giocare e poi allenare), Huff ha giocato 21’, segnato 12 punti (1/1 da due e 2/3 da tre) ed è stato il migliore dei suoi con 14 di valutazione. Anche oggi, Huff è stato decisivo nella vittoria dei suoi contro l’Ucraina per 81-76, risultando miglior marcatore con 23 punti e 9/15 dal campo in 31′.

Shawn Huff, giunto per rinforzare la formazione di Pozzecco che avrebbe sfiorato la qualificazione ai play-off, è reduce da una stagione a Ludwigsburg, in cui ha segnato 10,3 punti in 24’ di media tra regular season e play-off.

 

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>