Dopo tre anni di assenza, il Lions Basket Messina torna a calcare i parquet dei campionati senior maschili. La presidentessa Anna Cutè, affiancata dal coach Letterio Caroè, ha messo in piedi una squadra che disputerà il campionato di Promozione maschile, formata da elementi esperti per la categoria, con l’obiettivo di far bene e divertire.
La Lions Basket Messina parte con un progetto a lungo termine, l’obiettivo prefissato dal team giallorosso è il raggiungimento della serie C Regionale. Il team assemblato è composto da: Salvatore Cannata (ex San Gabriele e Basket School), Orazio Cordima, Ivan Cutè (ex Castanea Basket), Alessio Gugliotta (ex Castanea Basket e F.P. Sport),Arturo Marzo (ex San Gabriele), Francesco Meo (ex San Gabriele), Alessandro Palermo (ex San Gabriele e CUS Messina), Fabrizio Ponzù Donato (ex San Gabriele e F.P. Sport),Achille Soraci (ex San Gabriele e Basket School), e Rosario Speranza.
Interessante anche il lavoro che mira alla crescita del proprio settore giovanile. La società presenta iscritti per le annate 2002, 2003, 2004, 2005 ed ha riscontrato i risultati più importanti nella categoria U13 regionale. La dedizione e l’impegno della Lions Basket nel progetto giovanile vengono quest’anno premiate con la chiamata del “figlio d’arte” Marco Caroè a vestire i colori del Basket Barcellona nel vivaio giallorosso. Allenamenti e partite ufficiali si svolgeranno alla Palestra Comunale della zona Ritiro.
Redazione RealBasketSicilia
Twitter: @rbsicilia