A2 Gold - Trapani: tutto pronto per la prima con Mantova - Real Basket Sicilia
trapani_squadra_1415

A2 Gold – Trapani: tutto pronto per la prima con Mantova

di Carlo Passarello

Condividi
   Tweet
   
   


Al completo la Pallacanestro Trapani per l’esordio stagionale in A2 Gold contro la matricola Mantova. I lombardi hanno rinunciato in estate al proprio leader Jordan Losi, affidandosi ad un altro playamaker carismatico come Robert Fulz.

Il giocatore più talentuoso è però lo svedese ex Virtus Bologna e Avellino Viktor Gaddefors, ala con tanti punti nelle mani, vero fuori categoria. Sul perimetro giostrano poi il già citato Fultz, Roberto Rullo e soprattutto Riccardo Moraschini, rinfrancato dall’esperienza estiva con Pianigiani in Nazionale. L’americano è il pivot è il dinamico Johndre Leon Jefferson, che avrà a fianco il paisà Ryan Amoroso. Completano la panchina Maccaferri, Landi e Mazic.

Trapani giocherà domani al PalAuriga alle ore 18. “Arriviamo alla prima di campionato consapevoli di aver svolto un lavoro duro – chiarisce Lino Lardo –. L’esordio è sempre un’incognita e affronteremo una squadra come Mantova, che arriverà qui con la testa libera. Fultz  è la chioccia di un gruppo giovane e interessante. Temiamo questi quaranta minuti ma vogliamo partire con il piede giusto”. Dal tecnico quindi un messaggio al pubblico trapanese: “Riproponiamo la nostra linea di fair-play: grande tifo per noi durante la gara, ma prima della partita desideriamo che la squadra ospite venga sempre applaudita. E’ un nostro marchio di fabbrica al quale non vogliamo rinunciare”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>