Al completo la Pallacanestro Trapani per l’esordio stagionale in A2 Gold contro la matricola Mantova. I lombardi hanno rinunciato in estate al proprio leader Jordan Losi, affidandosi ad un altro playamaker carismatico come Robert Fulz.
Il giocatore più talentuoso è però lo svedese ex Virtus Bologna e Avellino Viktor Gaddefors, ala con tanti punti nelle mani, vero fuori categoria. Sul perimetro giostrano poi il già citato Fultz, Roberto Rullo e soprattutto Riccardo Moraschini, rinfrancato dall’esperienza estiva con Pianigiani in Nazionale. L’americano è il pivot è il dinamico Johndre Leon Jefferson, che avrà a fianco il paisà Ryan Amoroso. Completano la panchina Maccaferri, Landi e Mazic.
Trapani giocherà domani al PalAuriga alle ore 18. “Arriviamo alla prima di campionato consapevoli di aver svolto un lavoro duro – chiarisce Lino Lardo –. L’esordio è sempre un’incognita e affronteremo una squadra come Mantova, che arriverà qui con la testa libera. Fultz è la chioccia di un gruppo giovane e interessante. Temiamo questi quaranta minuti ma vogliamo partire con il piede giusto”. Dal tecnico quindi un messaggio al pubblico trapanese: “Riproponiamo la nostra linea di fair-play: grande tifo per noi durante la gara, ma prima della partita desideriamo che la squadra ospite venga sempre applaudita. E’ un nostro marchio di fabbrica al quale non vogliamo rinunciare”.