C Dil./H - Messina: scontro d'alta classifica con Acireale
Giovedì 01 Aprile 2010 00:00    PDF Stampa E-mail
(0 voti, media 0 di 5)
IL PRE GARA DI AMATORI MESSINA - ACIREALE

QUI MESSINA

Derby play off contro la formazione acese per l'Amatori Messina che recupererà lo squalificato Centorrino e gli acciaccati Cantelli e Carnazza. Palla a due domenica 28 marzo alle ore 18.

Penultimo turno casalingo della regular season per l'AMATORI MESSINA che dopo l'ininfluente (ai fini della classifica) sconfitta di Capo D'Orlando torna fra le mura amiche per affrontare una diretta concorrente per i playoff come l'Acireale.
La formazione acese, guidata da un coach esperto come Foti, sta disputando un ottimo campionato, sicuramente superiore alle aspettative di inizio stagione.
Il quarto posto solitario, frutto di 15 vittorie su 23 gare, è frutto di un'ottima organizzazione di gioco e del mix riuscito fra giocatori esperti come Casiraghi, Paolantonio e Russo e giovani in rampa di lancio come Di Dio, Vazzana e i due Marzo. Il più grande dei fratelli Marzo, Pietro, a causa di un infortunio è stato sostituito con il brindisino Mauro Santoro.
L'Amatori, a cui serve probabilmente soltanto un altro successo per chiudere il discorso qualificazione ai playoff, vuole sfruttare al massimo il turno interno per raggiungere per la prima volta un traguardo sempre sfuggito in quattro anni di partecipazione alla serie C.
Per l'occasione torneranno disponibili gli infortunati Cantelli, Carnazza ed Arrigo, così come Centorrino, che ha concluso il periodo di inibizione comminatogli dal giudice sportivo.
Palla a due per Amatori Messina - Acireale domenica 28 marzo alle ore 18 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno i signori Nicola Savì di Bagheria (PA) e Paolo Incamicia di Palermo (PA).

L’Amatori Basket Messina ricorda che per tutte le gare di C Dilettanti è attivo il servizio di "Netcasting" accessibile dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro (http://lnp.webpont.com/live/c1/). Il "Netcasting" permette di seguire in diretta le partite, visualizzando le statistiche individuali e di squadra in tempo reale, il play-by-play con la descrizione di quanto sta avvenendo sul parquet e le mappe di tiro.
L'emittente Radio Messina Sud (96,8-97 in FM per la zona di Messina) trasmetterà in diretta la radiocronaca integrale del match a partire dalle ore 17:50, che potrà essere ascoltata anche in streaming sul web all'indirizzo www.radiomessinasud.com.

QUI ACIREALE

Dopo aver violato il PalaPentimele di Reggio Calabria nel precedente turno di campionato, la Sicilverde Acireale Basket si prepara alla sua seconda trasferta consecutiva.
Avversario di turno, in questa undicesima giornata di ritorno, l’Amatori Messina di coach D’Arrigo, quintetto che nel precedente turno di campionato è stato sconfitto al PalaFantozzi dall’Orlandina,partecipando di fatto alla preventivata promozione dei paladini alla categoria cadetta.
Messina-Acireale è  uno scontro diretto carico di punti pesanti in chiave playoff. I due quintetti,rispettivamente settimo e quarto in classifica,stanno ben facendo lungo l’arco di questa regular season, non escludendo la concreta possibilità di incrociare le loro strade al primo turno dei playoff.
Acibasket conosce la difficoltà di questo impegno di campionato e  scenderà sul parquet del PalaTracuzzi conscio di sfidare una delle formazioni che sfrutta al meglio il fattore casalingo, una squadra, quella messinese, che ha in Cantelli Carnazza e Centorrino (tutti assenti contro Capo d’Orlando), le  principali soluzioni offensive per trovare la via del canestro.
All’andata il confronto si concluse 77-63 in favore della Sicilverde, una vittoria fondamentale che contribuì a rinsaldare la striscia positiva degli acesi culminata in otto successi consecutivi.
Designata la coppia arbitrale per il derby  del PalaTracuzzi.in programma domenica 28 marzo alle ore 18.00.
Arbitreranno i signori Savì di Bagheria e Incamicia di Palermo.
 
Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna