Mercato DNA - Capo d'Orlando prolunga con Pellegrino
- Dettagli
- Creato Domenica, 01 Luglio 2012 02:32
- Scritto da Redazione
- Visite: 191
Capo d'Orlando (Me), 1 lug. – Prosegue lentamente la campagna acquisti dell'Orlandina Basket. Dovrebbe essere questione di giorni la firma di Massimo Bernardi, che ha sondato anche il tecnico tedesco Bjoern Harmsen, 30enne quest'anno nella Bundesliga ai Giessen 46ers, società di cui il diesse paladino Giuseppe Sindoni è stato scout internazionale.
Dopo Benevelli c'è invece un secondo atleta sotto contratto, si tratta del gelese Francesco Pellegrino. Il pivot classe 1991 ha firmato un contratto triennale, che lo lega alla società paladina fino al giugno 2015. Quest'anno Pellegrino, cresciuto fra Gela, Pistoia e Trapani, ha giocato circa 9 minuti a partita, con 2.8 punti e 3.2 rimbalzi di media. Uno dei più interessanti atleti siciliani sarà quindi una pietra miliare dell'Orlandina nel presente e nel futuro. “Siamo molto soddisfatti per una firma che è molto importante in prospettiva – dichiara il diesse Giuseppe Sindoni – Ciccio ha già dimostrato di essere un giocatore che può contribuire in modo rilevante nel campionato di DNA. Credo che sia una mossa che testimoni l’intenzione della nostra società di programmare il futuro partendo da atleti emergenti e che hanno già dimostrato l’entusiasmo nell'indossare la maglia dell’Orlandina Basket.”
Intanto in DNA sono in difficoltà Anagni, Perugia, Pavia e Fabriano. Gli Angels Santarcangelo sarebbero invece prossimi a cedere il titolo sportivo, o meglio a trasferirlo a Rieti, aprendo un canale fra la Romagna e il Lazio. Fra le ipotesi quella di un girone unico da 20 squadre con la riduzione delle retrocessioni (sette anziché dodici). Molto difficile riuscire a comporre due gironi da 24 squadre, ma le decisioni della Lega non sono certo facilmente intellegibili.
(nella foto la firma di Francesco Pellegrino)
Carlo Passarello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
twitter @carlopassarello