Trapani e Orlandina in amichevole al PalaFantozzi
- Dettagli
- Creato Sabato, 01 Settembre 2012 12:25
- Scritto da Redazione
- Visite: 111
Capo d'Orlando (Me), 1 set. – Si svolgerà oggi alle ore 19, e non alle 20 come precedentemente comunicato, la prima amichevole stagionale di Pallacanestro Trapani e Orlandina Basket. Nelle fila dei granata il solo Gianluca Tredici, alle prese con un infortunio muscolare che lo terrà fermo per una decina di giorni, sarà assente. Un impegno probante per la formazione granata, che affronterà al PalaFantozzi l’Orlandina, un’avversaria di due categorie superiori. Dopo la gara odierna, verrà concesso un giorno di riposo e la prima squadra si rivedrà lunedì mattina per riprendere la preparazione.
Questa la presentazione di Flavio Priulla (nella foto): “E’ chiaro che siamo al lavoro solo da due settimane e che, quindi, dal punto di vista tattico, il progetto della squadra è appena abbozzato. Abbiamo lavorato sulla difesa, sulla transizione e su qualche gioco offensivo che sarà alla base del nostro sistema d’attacco. E’ per questo che nutrire grandi aspettative della gara di oggi sarebbe fuori luogo. Però, siccome sul piano dell’atteggiamento, ho visto un gruppo incline alla collaborazione, alla corsa e alla volontà di far bene, da questo punto di vista mi attendo già dei segnali precisi. Correre senza difendere intensamente è impossibile e, pur trovandoci di fronte avversari messi meglio fisicamente di noi, mi attendo che ci sia la volontà di far valere subito le nostre caratteristiche: pur con tutte le difficoltà del caso e pur dovendo fronteggiare la complessità oggettiva di affrontare una squadra che si sta preparando per disputare la Legadue. Il rovescio della medaglia è che l’impegno odierno costituirà un parametro sufficientemente attendibile per valutare sia il nostro roster, sia le nostre condizioni fisiche. Ma, ripeto, è soprattutto sul profilo dell’atteggiamento che mi aspetto risposte positive dal gruppo”.
Sulla sponda Orlandina, da ricordare lunedì alle 21.30 su Antenna del Mediterraneo verrà invece trasmessa la presentazione della squadra, avvenuta giovedì sera in piazza. Gli spettatori potranno assistere all'intera presentazione sugli schermi dell'emittente paladina.
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter @rbsicilia