Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME
DNB: il siracusano Alessandro Agosta firma per la Viola Reggio Calabria, che è ancora in cerca del nuovo coach dopo l'esonero di Fantozzi:
DNC - In settimana, Santori ha rescisso il contratto con il Basket Gela per problemi familiari. Il dg Bernardo a caccia del sostituto:
DNC - Alessandro Saccà (4, 196 cm, 25 anni) torna a Catania: è stato ingaggiato dallo Sport Club Gravina:

Legadue - Barcellona incastra gli ultimi tasselli

Roster ormai chiuso per  Barcellona che in settimana ha chiuso gli ultimi colpi. Dopo l’ufficializzazione di Ghiacci, è arrivata anche la scelta del playmaker, Joe Crispin, e dell’Under per completare l’organico, Matteo Da Ros.

Il grande colpo è, ovviamente, Joe Crispin. Il 31enne play ha battuto alla sprint altri obbiettivi come Brian Chase e Joe Troy Smith, nome che inizialmente favorito è andato affievolendosi nel corso delle settimane. Crispin, regista di 1.83 di scuola Penn Satte University, è noto al grande pubblico per fugaci esperienze in NBA (LA Lakers, Phoenix Suns, Golden State Wartriors) ma soprattutto per le parentesi all’AEK Atene e a Teramo, società che l’ha portato in Italia. La scorsa stagione a Brindisi, ha messo assieme 18.9 e 2.7 assist di media in 31 minuti circa di media: giocatore di grande esperienza, fa del tiro da 3 l’arma più velenosa del suo repertorio (44% la scorsa stagione).
Coach Cesare Pancotto ha così commentato l’arrivo del giocatore nativo di Pitman, New Jersey: «Abbiamo preso un giocatore che conosce il campionato e che ha personalità da vendere, un giocatore giusto per Barcellona e che ha le carte in regola per far bene in questa piazza».

Da non sottovalutare anche l’arrivo di Matteo De Ros: l’ala milanese, classe ’89 scoperto dalla Virtus Bologna, è reduce da una buonissima stagione in A Dilettanti a Treviglio, con 10.1 e 4.5 rimbalzi di media in 24.8 minuti. Alto 2.04 per 95 kg di peso, ha una discreta mano anche da dietro la linea dei 3 punti (33% la scorsa annata) e come dimostrato dai numeri fa della capacità di andare a rimbalzo uno dei suoi punti forti. E’ stato anche nazionale U18 (nel 2007) e U20 (nel 2009).

Intanto sono state fissate le date del pre-campionato. Prima uscita in programma al “PalAlberti” contro Trapani il prossimo 28 agosto. Il 4 agosto amichevole contro Caserta a Cosenza. Poi due tornei, uno a Forlì ed uno a Scafati e quindi l’impegno nel concentramento di Coppa Italia in programma il 25 ed il 26 settembre, dove sfideranno il quintetto di Pancotto Veroli,  Scafati e Pistoia.

Varie di Legadue. Colpo della settimana quello di Verona, che ingaggia l’atletica guardia Jeff Trepagnier: per i veneti secondo ingaggio in pochi giorni, dopo quello del lungo Keith Waleskowski. Anche Scafati ha scelto un americano nello spot: la guardia titolare sarà Boo Davis. Ultimo arrivo a stelle e strisce della settimana infine l’arrivo della 29enne ala Thomas Mobley a Jesi. Sul mercato italiano tante conferme e solo una grande novità: Ariel Filloy, argentino ma italiano di formazione, preso in prestito da Pistoia via Milano.
Tweet

    Inserisci commento...

    LL