RealBasket Sicilia

BREVISSIME
La Pegaso Ragusa è la seconda squadra siciliana a vincere un titolo giovanile maschile. La prima era stata il Basket Empedocle Under 21 nel 2009:

È successo in C2 A... - Tutto scritto (o quasi) per i playoff

Palermo, 14 mar. - Ci avviciniamo all'epilogo della regular season del campionato di serie C Regionale girone A e, a due giornate dal termine, sappiamo già quali saranno le otto squadre che prenderanno parte ai playoff. Tutto scritto dunque, o meglio, quasi.pezzarossa raffaele mazara 004 Quasi perché i punti che sono ancora in ballo possono risultare ancora decisivi.

Non ci sarà quindi la possibilità di spodestare squadre dalla zona playoff, anche se ci avrebbe provato volentieri il Mia Basket Messina lontano solo quattro lunghezze dalla Virtus Alcamo e quindi dall'ultimo posto utile, ma “giustiziato” dagli scontri diretti: due sconfitte su due contro la compagine trapanese.

Non ha intenzione di fermarsi la capolista Basket Cefalù. I normanni superano agevolmente e senza alcun problema l'A.S.D. F.P. Sport con il punteggio di 97-35. Un match senza storia, dove a spiccare sono i soliti W. Mumuni (23) e il lungo Terrasi (24). Bene anche Marsala (19) e Lombardo (18). Tutti a referto gli ospiti, unico in doppia cifra Lucchesi (10).

Messinese per la capolista, messinese per la diretta inseguitrice.

L'Aquila Palermo non è da meno e schianta con un +42 il fanalino Basket School Messina, ancora alla ricerca della prima gioia stagionale. I ragazzi di coach Drigo sono in un periodo di forma smagliante e puntano diretti all'ultima giornata quando faranno visita alla capolista Cefalù per regolare definitivamente le gerarchie della regular season, Virtus Alcamo permettendo. Contro i ragazzi allenati da coach Zanghì gli ospiti hanno giocato una buona pallacanestro sfruttando al meglio i centimetri di Andrè (19, nella foto in basso in azione sotto canestro), le doti atletiche di Calò (19) e la sapiente regia di capitan Cuccia (11). Unico in doppia cifra per i locali Trimarchi, 10 punti per lui.

Anche la terza in classifica, il Basket Mazara, ha affrontato una messinese: il Mia Basket Messina. La gara si è conclusa con il punteggio di 75-51, con l'inglese Warwick (16) e l'esperto Pezzarossa (16, nella foto in alto) a dettar legge. Bene tutti gli under presentati dal primo minuto da coach Bonanno. Per gli ospiti buona andre dario aquilapalermo 001prova di Gulletta A. (14), Calderazzo (13) e Barlassina (13). Tutto inutile però, la compagine di Mazara vince e distrugge i sogni playoff dei messinesi.

Un girone di ritorno meraviglioso quello che sta portando a termine il Basket Paceco di coach Dino Barbera. Dopo le difficoltà iniziali (dovute soprattutto ai molti infortuni), la compagine trapanese compie un'ulteriore impresa e porta a casa la quinta vittoria consecutiva rafforzando il quinto posto solitario in classifica e avvicinando il “riposato” Green Basket, adesso lontano solo due lunghezze.

Stavolta a cadere sotto i colpi di Oddo (13) e compagni è la compagine di Capo d'Orlando: la Nuova Agatirno perde in casa 54-62. I ragazzi di coach Franza sembrano irriconoscibili: quattro sconfitte nelle ultime cinque gare e non bastano contro i trapanesi le giocate di Bontempo (12) e Galipò (11). In doppia cifra anche Randazzo (10) e Busco (11), ma risultano essere troppi i 25 punti di Giacalone e i 13 di Pollina.

Infine, bella vittoria della Virtus Trapani che conferma, lontana da casa, il suo buon momento di forma. I ragazzi di coach Grasso battono la Virtus Alcamo con il punteggio di 69-81. I 20 punti di Russo Tiesi (miglior marcatore della gara) e i 17 di Butera non bastano ai locali per arginare una prestazione a dir poco maiuscola degli avversari. Poma (16), Felice (12), Montalto (11) e Campo (14) sono più costanti dei ragazzi di coach Ferrara e conquistano una vittoria che li proietta al sesto posto in classifica, condiviso con la Nuova Agatirno.

Classifica: Basket Cefalù 34, Aquila Palermo 32, Basket Mazara 30, Green Basket Palermo* 22, Basket Paceco 20, ASD Nuova Agatirno, Virtus Trapani 16, Virtus Acamo 14, ASD Mia Basket 10, F.P. Sport Messina 6, Basket School Messina 0.

*Riposa

 

Marco Chibbaro

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tweet

    Inserisci commento...

    LL