C Reg. A - Green perfetto in casa FP Sport. Blindato il quarto posto
- Dettagli
- Categoria: C Regionale
- Creato Lunedì, 18 Marzo 2013 20:36
- Scritto da Redazione
- Visite: 283
Messina, 16 mar. – Arriva in quel di Messina la certezza matematica della conquista del quarto posto nella regolar season. In settimana i coach avevano preteso concentrazione ed applicazione dai loro ragazzi in vista di una trasferta apparentemente facile, ma che avrebbe potuto nascondere piu’ di qualche insidia. Iniziano forte i verdi palermitani , un buon attacco e una discreta difesa hanno fissato a fine del 1° quarto un +19 per il Green, poi la difesa concedeva qualche canestro in più ai messinesi e si arrivava all’intervallo lungo con +20 per il Green. Il 3° quarto è stato un calvario per i giocatori peloritani che segnavano solo 2 tiri liberi e si andava quindi a un + 38.
Alla fine un calo di tensione consentiva alla FP Sport di ridurre lo svantaggio. Tutti i giocatori e la squadra nel complesso hanno giocato in scioltezza ed a buon livello agonistico. Una nota per “Turi” Guastella (nella foto) che sembra essere tornato al meglio. Domenica prossima ultima di campionato con il Paceco che a questo punto si giocherà praticamente per le statistiche, oltre che per chiudere nel migliore dei modi la regular season.
FP Sport Messina – Green Basket Palermo 40-75
FP Messina: Lucchesi E. (2), Bruschetta A. (10), Cutè I. (n.e.), Porzù Donato P. (9), Bonanno M. (11), Greco M. (0), Perrone A. (4), Santoro S. (0), Forzano M. (4), Chiaia M. (0). Allenatore: Paladina F.
Falli commessi: 13. Falli subiti: 16. Tiri liberi: 15/18 (83%). Tiri da 3: 1.
Green Basket: Guastella S. (10), Muratore G.P. (6), Cerasola S. (2), Travisano G. (16), Lanfranchi D. (2), Mazza M. (4), Alessandra G. (7), Scancarello A. (2), Scamarda M. (9), Lanfranchi R. (0). Forzano C. (11), Provenzano V. (6). Allenatore : Avellone L.
Falli commessi: 16. Falli subiti: 13. Tiri liberi: 8/15 (53%). Tiri da 3: 7
Arbitri: Barbagallo L. di Aci Sant’Antonio (CT) e Barbagallo D. di Acireale (CT)
Parziali: 9-26, 27-45, 29-67.
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter @rbsicilia