RealBasket Sicilia

BREVISSIME
La Pegaso Ragusa è la seconda squadra siciliana a vincere un titolo giovanile maschile. La prima era stata il Basket Empedocle Under 21 nel 2009:

C Reg. B - Paceco inizia i play-off nella tana del Licata

Paceco, 6 apr. - Chiusa la stagione regolare, il campionato di C regionale è pronto a dare il via alla post season. Tra oggi e domani scattano infatti i playoff, e il Basket Paceco proverà a giocarsi al meglio le sua carte. La formula premia le migliori 8 formazioni di entrambi i gironi per un tabellone ad incrocio che alla fine promuoverà in C nazionale solo una formazione, ma lascia alla finalista perdente la possibilità di uno spareggio contro una pari formazione calabra. Le sfide saranno tutte al meglio delle 3 gare, con il fattore campo a favore della miglior classificata in stagione regolare.

barbera dino uspacecoDopo gli anni passati da grande protagonista, il Basket Paceco ha superato al meglio i tanti problemi della stagione, arrivando ad un onorevolissimo 5° posto. Un obiettivo di fatto centrato dalla compagine del presidente D’Agate, di certo ridimensionata rispetto al passato. La compattezza del gruppo e la tenacia di coach Dino Barbera (nella foto) alla fine hanno avuto la meglio sugli innumerevoli infortuni e sulla lunga ed estenuante querelle sul palazzetto. Per i pacecoti l’avversario di primo turno sarà la studentesca Licata, formazione dal grande blasone e 4° forza del girone B. Gara 1 si disputerà domenica pomeriggio in terra agrigentina, mentre gara 2 è prevista giovedi 11 alla palestra del geometra. Eventuale bella, si giocherà nel fine settimana nuovamente a Licata.

Per coach Barbera un accoppiamento di certo non facile, ma i suoi ragazzi hanno fatto già tanto in questa stagione: «Arrivare 5° dopo tutto quello che abbiamo passato è più che un successo. I ragazzi, dal primo all’ultimo- continua Barbera - hanno dimostrato un grande spirito di sacrificio e uno straordinario attaccamento alla maglia. Ad inizio anno i nostri propositi non superavano il 4° posto, poi le assenze lunghe e forzate di Genna e Giacalone hanno notevolmente  abbassato le nostre aspettative. Alla fine, invece, uno splendido girone di ritorno ci ha regalato un 5° posto alla fine meritato. Licata è una squadra tosta e ben rodata, con un quintetto titolare di alto spessore. I miei ragazzi però  stanno tutti bene, si sono allenati al meglio in settimana e di certo hanno la mentalità giusta per affrontare la gara».

 

Addetto Stampa

Michele Maltese    

Tweet

    Inserisci commento...

    LL