Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME

D Reg. - Girone A con 10 squadre, girone B con 7. Al via il 14 ottobre

Palermo, 7 set. – Al netto di scaramanzie saranno 17 le squadre al via della prossima D Regionale. Nel precedente comunicato che riportava 18 compagini era infatti stata erroneamente inserita la Lions Messina, precedentemente esclusa.

mobilia enrico spadafora 001Per tentare di avere un organico con un numero pari di squadre si sono riaperti termini per 24 ore. Termini scaduti l'altro ieri, mentre nel pomeriggio di ieri sono stati definiti i gironi ed il calendario provvisorio. L'ufficio gare ha deciso di comporre un girone da 10 squadre ed un altro da 7, con differenti formula ma con una promozione ciascuno.

 

Nel girone A sono state inserite le quattro catanesi (Zafferana, Giarre, Aci Bonaccorsi e Pgs Sales), le tre siracusane (Priolo, Eloro e Palazzolo), le due nissene (Studentesca Gela e Invicta 93cento Caltanissetta) ed il Grottacalda Piazza Armerina. Nel girone B invece ci sono le quattro messinesi (Milazzo, Patti, Spadafora e Castanea), le due palermitane (Cus Palermo e Bagheria) e la Mario Mura Canicattì.

 

Mentre nel girone A è prevista una fase di andata ed una di ritorno, nel girone B invece dopo il girone di ritorno si svolgerà una fase ad orologio, per raggiungere il numero minimo di 18 partite. Confermati poi i playoff, mentre non sono state ancora definite le retrocessioni.

 

Nel calendario provvisorio emanato la prima giornata è prevista per domenica 14 ottobre.

 

 

 

(nella foto Enrico Mobilia e Piero Lepro, vicepresidente dell'ambizioso Spadafora)

 


Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter @rbsicilia

Tweet

    Inserisci commento...

    LL