Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME

D Reg. A – Akrai troppo forte per Giarre

L'Akrai riscatta subito la sconfitta casalinga, per certi versi immeritata di sabato scorso contro la capolista Aci Bonaccorsi, seppellendo di canestri il malcapitato Giarre. Le due squadre condividevano a pari punti il secondo posto in classifica, ma da quello che si è visto domenica sera al Palaiungi, l'Akrai è di un altro pianeta. Negli Akrensi rientrava, dopo qualchegiarre basket urlo 001 settimana di assenza per infortunio, Gianfranco Morelli (classe 64). Proprio lui è stato l'MPV della gara con 27 punti realizzati comprese tre terrificanti triple.

Attorno a lui hanno giostrato alla grande i vari Leanza, 22 punti, Bulla 10 punti Ricceri e il pivottone Baviera, 8 punti ciascuno, e sono andati a canestro anche Sanfilippo e la Mascotte Pennisi ( classe 96).

Notevole anche la prova di capitan Baviera che se non ha segnato ha però avuto il grande merito di annullare Quattropani ossia l'elemento più pericoloso dei Giarresi.

La gara è stata in equilibrio solo per nei primi 10 minuti(15-16). Poi l'Akrai ha cominciato lentamente ma costantemente ad imporre i diritti del più forte e per il Giarre sono calate le tenebre. 26-35 al riposo lungo ma al rientro in campo un vero e proprio tornado con i bombardieri che segnavano da tutte le posizioni e con i ragazzi di Giarre totalmente nel pallone.

Il terzo parziale si chiude con l'Akrai a + 24 (42-66) e la gara è praticamente chiusa.

L'ultimo quarto serve solo per dare spazio al giovane Pennisi che alla fine mette pure il sigillo sul risultato con un canestro quasi a fil di sirena. L'Akrai gioca a memoria, è una diabolica macchina da canestri e non a caso è l'attacco più prolifico del girone e senza esagerare oggi è sicuramente la più accreditata pretendente a disputare la finalissima per la promozione in C2.

Giarre – Akrai 63-83

GIARRE: BARRETTO 2,CALTABIANO 1,QUATTROPANI 1,MACCARRONE 10,CIAURELLA 19,TORRISI 2,PAPPALEPORE,LEONARDI 2,MANGANO 4,D'URSO 3,SAGGESE, MINARDI 19. --COACH D'ANGELO

AKRAI PALAZZOLO:LEANZA 22,BAVIERA A. 8,DE MASI 4,BULLA 10,BAVIERA F.,SANFILIPPO 2,RICCERI 8,PENNISI 2,MORELLI 27. - COACH MONACO.

Parziali: 15-16;26-35;42-66.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Akrai

Tweet

    Inserisci commento...

    LL