Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME
DNC: Pare che, diversamente da quanto comunicato dalla società, il divorzio fra Andrea Bianca e il Gela non sia stato consensuale ma un esonero...:
Under 19 F: Verga Palermo e Rainbow Catania si giocano il titolo regionale e l'accesso alla fase interregionale. Sfida al meglio delle tre partite, da giorno 29 febbraio...:

C/F. Gir B - Odysseus fa 94 nel derby contro Planet Basket Messina

L'apertura della fase ad orologio ha permetto all'Odysseus Basket Messina di centrare il terzo successo in altrettanti derby stagionali contro le "cugine" del Planet Basket Messina.

Mariana Kramer_OdysseusNell'incontro giocato al Palarussello le ragazze guidate da Ardizzone e Gumina hanno superato 94 – 40 la formazione di Rossana Libro.
Partita mai equilibrata perchè messa subito in cassaforte dalle biancoblu di casa, che nei primi 4 minuti hanno realizzaro un parziale di 16 – 4 sull'asse Arigò – Kramer (per loro 30 e 31 punti a fine match), azzerando ogni velleità delle pur volenterose rivali. Il parziale di 31-9 a fine del primo periodo, propiziato dall’ottima prova dell’altra argentina in forza all'Odysseus, Gretel Dominguez, si è rivelato immediatamente decisivo.
L'apertura del secondo quarto ha permesso a coach Ardizzone di mischiare un po' le carte, sperimentando qualche nuova soluzione, "concessione" che ha permesso al quintetto ospite di risalire nel punteggio grazie a Sigillo e Romeo (19 punti in due). Nonostante le variazioni di assetto le biancoblu hanno continuano a spingere, esprimendo anche una bella manovra collettiva, che le ha portate all'intervallo sul +31 a favore (53 – 22).

Poco da evidenziare se non sui restanti venti minuti di gara se non qualche buona giocata individuale da ambo i lati e un paio di falli molto duri.

La sirena di fine gara ufficializza per l'Odysseus l'ottimo avvio anche in questa seconda fase del torneo, con il proposito di arrivare fino in fondo in questa stagione, mentre per le ragazze di coach Libro rimane la consapevolezza di essere un buon gruppo su cui c'è ancora tanto da lavorare. 

Anche in questo incontro è stata rispettata la disposizione nazionale di osservare un minuto di silenzio in memoria dei tre militari italiani caduti in Afghanistan.


Pol. Odysseus-Planet Basket Messina 94 - 40

POL. ODYSSEUS: Morabito 4, Gugliotta 2, Urso 3, Arigò 30, Cannizzo, Dominguez 8, Ferrara 2, Kramer 31, Valenti 4, Marabello 2, Sciliberto 8. All.: Giusy Ardizzone e Biagio Gumina.

PLANET BASKET: Sigillo 10, Perrone 3, Coppolino 7, Davì 4, Mazzaglia 4, Alesci 3, Giorgianni, Romeo 9, Leo. All.: Rossana Libro.

ARBITRI:Centorrino Gianluca – Lucifero Massimiliano

PARZIALI: 31-9/22-13/23-11/18-7

 

(ph. Odysseus. Mariana Kramer, 31 punti nel derby)

 

Redazione RealBasket Sicilia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tweet

    Inserisci commento...

    LL