RealBasket Sicilia

BREVISSIME
La Pegaso Ragusa è la seconda squadra siciliana a vincere un titolo giovanile maschile. La prima era stata il Basket Empedocle Under 21 nel 2009:

U19/M - Qualificazioni CT-RG, Santa Croce chiude terzo

Santa Croce Camerina (Rg), 3 apr. - La Vigor Santa Croce conclude il campionato di Under-19 maschile con una vittoria contro il Cus Catania B per 63-40. La squadra allenata da coach Di Stefano ribalta il risultato dell'andata (47-41 per i catanesi) con una prestazione oculata.

Multifidi Vigor under 19In avvio i padroni di casa sono stati un po' insicuri: concedevano troppo in fase offensiva agli avversari e sbagliavano conclusioni semplici in attacco. C'è voluto un Mirko Mandarà preciso dalla linea dei tre punti (3/5, con un bottino finale di 15 punti all'attivo) per spingere i compagni alla vittoria determinante. Evidentemente è venuta fuori la grande maturità del quintetto di casa (da sottolineare che molti di questi fanno parte del roster di C2) con una regia senza pecche da parte di Lorenzo Mandarà e Marco Damasco e con tre terminali offensivi importanti come già detto Mirko Mandarà, Salvo Rizzo (19 punti) e Francesco Occhipinti (14 punti). A questi se si aggiunge la forza fisica di Antonio Palazzolo dentro il pitturato, si capisce che gli avversari avranno un destino non facile.

Il girone catanese-ragusano dell'Under-19 regionale ha previsto queste due gare d'appendice per arrivare al numero minimo di 16 partite disputate. Si è classificato primo il Cus Catania A (28 pt), seguito dal B.C. Ragusa (26 pt), da Santa Croce (24 pt) e dal Cus Catania B (18 pt). Seguirà ora una finale di zona in campo neutro tra gli etnei e l'Aretusa Siracusa, vincitrice dell'altro girone; una delle due andrà alla fase regionale.

 

Santa Croce - Cus Catania B 63-40

 

Vigor Santa Croce Camerina: Mandarà Lorenzo 4 – Rizzo Salvatore 19 – Cordova Enrico n.e. - Mandarà Mirko 15 – Lena Mattia n.e. – Busetta Luca n.e. - Ragusa Alessandro n.e. - Damasco Marco 3 – Occhipinti Francesco 14 – Palazzolo Antonio 6 – Vaccaro Matteo n.e.

Arbitri: Manuel e Luca Massari.

 

Redazione RealBasket Sicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter: @rbsicilia

Tweet

    Inserisci commento...

    LL