Cinque vittime dei Nas, escluse dai rispettivi campionati
- Dettagli
- Categoria: Attività FIP
- Creato Giovedì, 28 Marzo 2013 16:36
- Scritto da Roberto Quartarone
- Visite: 626
Palermo, 28 mar. - Il giudice sportivo regionale non perdona e martedì ha escluso sei società isolane (poi ridotte a cinque) dai campionati a cui erano iscritte per il mancato pagamento dei debiti Nas.
La prima ad esser tagliata fuori è l'A.S.D. Ares Basket di Ribera, che partecipava al Girone A di Promozione e a cui mancava solo una partita per concludere la stagione; l'A.S.D. Lions Basket Messina aveva già concluso il campionato di Serie C femminile ed era iscritta anche all'Under-13 maschile; anche la Pol. Dil. Mario Mura di Canicattì aveva concluso il proprio campionato, in Serie D; l'A.S.D. Pol. Minotauro Taormina non partecipava ad alcun campionato; l'A.S.D. Basket Zenit Trapani era invece iscritto all'Under-15 d'Eccellenza e all'Under-13 maschile.
In un primo momento, anche la Libertas Fiumefreddo (Promozione e U14) era stata esclusa, ma i pagamenti sono risultati regolari e la decisione è stata revocata (con il comunicato 381, ancora non pubblicato sul sito del comitato regionale).
L'art. 17 del regolamento esecutivo prevede che se l'esclusione «avviene prima che sia iniziata la seconda fase tutte le partite disputate nella prima fase vengono annullate; se questo avviene dalla prima giornata della seconda fase in poi, i risultati acquisiti fino al momento del ritiro hanno valore agli effetti della Classifica e le rimanenti gare verranno omologate con il risultato di 0-20».
Nella foto di Letterio Caroè, la Lions Basket Messina di Serie C femminile. Articolo aggiornato alle 19:40 del 28 marzo.
Roberto Quartarone
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter: @rojoazul86