RB/F - Voci dal campo: testa a testa Verga-Indomita, Serie C alla bella
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Creato Mercoledì, 09 Maggio 2012 13:20
- Scritto da Roberto Quartarone
- Visite: 187
Catania, 9 mag. - Palermo e Messina in copertina nell'ultimo fine settimana cestistico siciliano. Con la Serie A1 completata (ha vinto il Cras Taranto, in cui milita ancora l'ex Priolo Michelle Greco), la Serie A2 che completava le residue gare-3 del primo turno dei play-off, si è giocato solo nei campionati regionali.
Serie B. Le vittorie in tandem di Verga Palermo e Indomita Catanzaro lanciano la volata per il primo posto del girone di ammissione al campionato di sviluppo. Un San Matteo Messina ormai fuori dai giochi (e privo dell'infortunata Parisi) tiene fino all'ultimo in appresione la Maddalena Vision, che però vince di 10 grazie all'mvp Trevisano. A fatica, invece, riesce il colpo alle catanzaresi in casa della Rainbow Catania, che ha anche la palla della vittoria in mano a pochissimi secondi dal termine, ma finisce per perdere di quattro e veder ribaltato lo scontro diretto. Domani sera, Catania-Palermo e Catanzaro-Messina daranno un'ulteriore indicazione, ma sarà l'ultima giornata decisiva ai fini dell'ammissione all'ultimissima fase.
Serie C. Riesce a ribaltare il confronto dell'andata l'Odysseus Messina, che batte la Nuova Bk. Castellammare e si andrà a giocare la promozione in Serie B proprio nella città del Golfo. Protagoniste sono Domínguez e Arigò (ben marcata) da un lato e Vaccaro e Fazio dall'altra. L'epilogo del campionato consegnerà alla stagione 2012-2013 l'unica promossa in Serie B.
Nella foto, Ileana Aleo (Catanzaro) e Giorgia Guerri (Catania).
Roberto Quartarone
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.