Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME
Elezioni FIP Sicilia - Rumors sulla possibile candidatura di un catanese alla presidenza della Federbasket siciliana...:
FIP Sicilia. Il gelese Nunzio Cavallo è il primo candidato alla presidenza del Comitato Regionale.... :
Per iscriversi all'associazione culturale RealBasketSicilia mandate una mail a tesseramento@www.realbasketsicilia.it:

Azzurre di Sicilia: Fabbri, Fassina e Formica convocate in vista degli Europei

Coach Roberto Ricchini ha scelto.

Sono stati resi noti i nomi delle sedici atlete che andranno a comporre il roster della nazionale maggiore che formica nori_u19_001inizierà quest'estate il cammino di preparazione verso gli Europei 2013. Note positive per la nostra pallacanestro: Valentina Fabbri dell' Erg Priolo e Martina Fassina del Basket Alcamo sono tra le convocate, così com'è tra queste il giovane talento siciliano Alessandra Formica in forza alla Reyer Venezia.

Saranno dunque tre le atlete "siciliane" che prenderanno parte agli appuntamenti del raduno collegiale di Roma (15-24 Maggio), del torneo "Città di Pomezia" (25-27 maggio), del Torneo Internazionale di Belgrado (3-5 giugno) e, soprattutto, agli incontri di qualificazione al Campionato Europeo 2013 previsti durante il caldo mese che trascorrerà tra il 12 giugno al 15 luglio.

Diventa una conferma la presenza nel gruppo di Valentina Fabbri, centro 1985 di 1.99cm, dell'Erg Priolo.
Nonostante la stagione in ombra vissuta con la società siciliana la giocatrice romagnola sembra aver cucita addosso la maglia azzura grazie alla fiducia accordata a lei da coach Ricchini. Importante la presenza di Martina Fassina, ala 1988 di 1.88cm in forza al Basket Alcamo, atleta autrice di un campionato tutto di sacrificio giocato con il sodalizio trapanese. 

Ultima ma non ultima, rimane importantissima la presenza della catanese Alessandra Formica, entrata nel giro azzurro dalla stagione in corso. Classe 1993, Formica sta lottando per conquistare con la Reyer una pronosticata promozione in A2 e s'inserirà come altleta più giovane (vicine a lei solo Gaia Gorini del 1991 e Laura Spreafico del 1990) in quel roster che comincerà a fine maggio il lungo cammino verso la qualificazione agli Europei del 2013.

Rimane tra le giocatrici a disposizione Martina Bestagno, ala centro 1.88 del 1990, della Passalacqua Spedizioni Ragusa.

 

(Ph. Alessandra Formica durante le finali nazionali U19 della scorsa stagione)

Redazione RealBasketSicilia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tweet

    Inserisci commento...

    BGT Banner2

    LL