Addiopizzo e Aquila Palermo fanno canestro al Giardino Inglese
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Creato Lunedì, 14 Maggio 2012 08:30
- Scritto da Redazione
- Visite: 171
Palermo, 13 mag. - Il più bel canestro della stagione la Nuova Aquila Palermo lo realizza con la splendida manifestazione organizzata alla Festa Addiopizzo, portando al Giardino Inglese circa mille persone e coinvolgendo numerose scuole e centri minibasket.
Bambini dai 6 agli 11 anni si sono alternati nel campo da minibasket allestito all'interno della pista da pattinaggio della storica villa cittadina, che torna così a ospitare un evento di pallacanestro dopo circa cinquanta anni. Infatti proprio al Giardino Inglese si svolsero fino agli anni '60 celebri tornei femminili, che hanno visto in campo anche Liliana Ronchetti, una delle giocatrici azzurre più forti di sempre.
Nel secondo campo invece si sono affrontati in varie sfide amichevoli i gruppi Esordienti di Nuova Aquila Palermo, Mondello Basket, Leonardo da Vinci, C.E.I. e Nuova Pallacanestro Palermo. Spazio anche per un'esibizione del gruppo Under 15 della Nuova Aquila, che sta disputando il “Torneo Open – Stefano Vannini” in queste settimane.
“Una bellissima manifestazione – afferma il direttore sportivo Carlo Virgilio – che rafforza il nostro legame con il Comitato Addiopizzo e coinvolge tantissime famiglie che si avvicinano così al nostro sport. Un'iniziativa importante che fa bene alla Nuova Aquila ed a tutta la pallacanestro”.
Prezioso per lo svolgimento dell'evento, cui hanno partecipato i tecnici Giuseppe Terrasi, Ivan Drigo, Elvira Virgilio, Giuseppe Provenzano, Antonino Scarcella e Vincenzo Savasta, il contributo di due sponsor: Triathlet e Pasticceria Marsicano. In corredo all'articolo è possibile osservare alcune foto della manifestazione realizzate da Pino Paliaga.
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.