Tutti gli ex siciliani senza squadra: quanti free-agent!
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Creato Lunedì, 17 Settembre 2012 05:32
- Scritto da Carlo Passarello
- Visite: 1059
Palermo, 17 set. – Ci sono quelli nati e cresciuti in Sicilia che al momento sono free-agent. Partiamo da Andrea Sorrentino (nella foto), che è sotto contratto con Ferrara ma momentaneamente in cerca di collocazione. Passiamo per Francesco Mauceri, reduce dalla promozione in DNA con Mirandola ed ora libero. E chiudiamo con i fratelli Livera, Antonio e Orazio, entrambi a spasso. Senza dimenticare Andrea Portannese, classe 1993 in cerca di squadra.
Non ci sono solo i nati in terra sicula, ma anche coloro i quali in Sicilia hanno giocato negli ultimi anni. Dopo la stagione poco incisiva a Capo d'Orlando non hanno trovato collocazione le guardie Fabio Zanelli e Michele Cardinali. Aggregato a Cremona ma senza contratto invece il playmaker Alessandri. Tutti accasati i componenti della Sigma Barcellona 2010/2011 eccetto il lituano Mindaugas Lukauskis ed il calabrese Tancredi Rotundo.
Prestando un occhio ai protagonisti della Moncada Agrigento, schiacciasassi in DNB, osserviamo che non hanno trovato squadra né il play argentino Santiago Paparella, né l'italo-australiano David Pennisi. Il pivot Di Lascio potrebbe invece riavvicinarsi a casa, giocando ad Agropoli in DNB. Nessun contratto in Italia invece per Gustavo Imsandt, fromboliere della Pallacanestro Trapani un anno fa.
Scendendo di categoria, hanno lasciato la Sicilia senza trovare collocazione alternativa Gianluca Selmi, Marco Paganucci, Fabio Sciarretta, Julian Mauti, Matteo Baggioli, Gaston Vanni, Davide Naso, Simone Zerini e lo sfortunato Gianni Vecchiet. Al posto loro tanti giovani locali e pochissimi innesti da fuori, per una DNC low cost.
Carlo Passarello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter @carlopassarello