DNB - Agrigento a spron battuto su Roseto
- Dettagli
- Creato Lunedì, 21 Maggio 2012 18:16
- Scritto da Redazione
- Visite: 66
Agrigento, 20 mag. – La Fortitudo Moncada Agrigento "stravince" di 39 punti gara 1 della semifinale play-off contro la Mec Energy Roseto, vincendo con il risultato di 96-57 dopo una partita dominata dal primo all’ultimo secondo di gara. La partita è stata preceduta da un minuto di silenzio in memoria di Melissa, la vittima dell’attentato di sabato a Brindisi.
Buon inizio di partita dei padroni di casa che si portano avanti e, per buona parte del primo periodo, mantengono un cospicuo distacco dagli ospiti che, nonostante tutto, non sembrano lasciarsi demotivare; risultato di fine primo periodo 26-19. Nel secondo periodo non cambia la situazione: la Fortitudo continua a fare la gara e alza il ritmo con veloci contropiedi e gli ospiti, a distanza, continuano ad inseguire con scarsi risultati. Punteggio a metà gara che vede meritatamente Chiarastella e compagni avanti sul 53-35.
Al rientro dagli spogliatoi la partita prende una piega ben precisa: Agrigento dilaga portandosi sul più 38 e non lasciando, grazie ad una efficace difesa pressing, la possibilità agli ospiti di andare a tiri facili; risultato di fine terzo periodo davvero insolito: 80-44.
L’ultimo periodo vede svolgersi una partita dalla storia già scritta. Entrambi gli allenatori effettuano molti cambi e dando respiro ai giocatori più utilizzati. Alla squadra di coach Franco Ciani, dunque, non resta che controllare il vantaggio, chiudendo in bellezza la prima partita della semifinale dei playoff di Dnb.
Adesso la formazione biancazzurra dovrà giocare gara 2 in casa del Roseto: giovedì 24 maggio, alle 20.30, l'appuntamento è al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. In caso di seconda vittoria consecutiva, la formazione agrigentina passerebbe direttamente in finale. In caso di sconfitta, invece, verrà poi disputata "la bella" al Pala Moncada.
Moncada Solar Agrigento – Mec Energy Roseto 96-57
Agrigento: Anello, Paparella 14, Chiarastella 19, Mossi 18, Di Viccaro 28, Pennisi 5, Di Lascio 6, Giovanatto, Brown, Birindelli 6. Coach: Franco Ciani
Roseto: Fucek 8, Elia 2, Gnaccarini 9, Petrucci 4, Tomassetti 2, Caruso 10, Del Brocco 8, Gallerini 12, Fabiani 2. Coach: Ernesto Francani.
Parziali: 26-19; 27-16; 27-9;16-13.
Arbitri: Nicola Cappati di Vigarrano Mainarda (FE) e Daniele Maniero di Mestre (VE).
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.