RealBasket Sicilia

BREVISSIME
Se vuoi collaborare con RealBasketSicilia manda una mail a redazione@www.realbasketsicilia.it:

DNC - La Nuova Aquila c’è, Palermo torna in un torneo nazionale

Palermo, 8 lug. - I rumors che vedevano l'Aquila iscritta alla Dnc sono stati confermati. La società comunica che, in data odierna, si è provveduto a pagare l'importo della prima rata relativo alla riaffiliazione e l'integrazione per l’iscrizione al campionato nazionale.

Giordano Aquila PPP 718544Non è l’unica novità. Dopo un inizio di estate silente, al punto che si vociferava perfino la possibilità di non iscriversi a campionati senior, l'Aquila Palermo ha ripreso il suo volo. Importanti manovre interne stanno ridisegnando l'assetto societario. Da quanto emerge si sta delineando l'allargamento della base che vedrà l'ingresso di nuovi soci, che dovrebbero essere almeno cinque. Toccherà a loro portare energie e idee nuove. Proprio questo è il punto che l’attuale dirigenza intende sviluppare. In passato l'ingresso di nuovi soci rappresentava soltanto la possibilità di far confluire nuove risorse per lo più finanziarie, mentre le decisioni venivano mantenute tutte dalle figure apicali. Era più simile ad una sponsorizzazione che ad una partecipazione. La nuova idea portata avanti è invece un coinvolgimento diretto di ogni nuovo socio che porti a potere esprimere ognuno la propria idea ed il proprio voto all'interno del Consiglio direttivo. Pertanto, le scelte relative ai ruoli tecnici ed al roster saranno assunte collegialmente solo successivamente al definitivo assetto societario. 

Parallelamente ai progetti agonistici sarà portato avanti il progetto di realizzazione del centro sportivo di cui sarà protagonista una società sportiva ad hoc costituita che si occuperà esclusivamente di questo.
L'area su cui sorgerà la struttura è stata individuata presso la circonvallazione di Monreale su cui saranno realizzati un campo da gioco al coperto (copertura di circa 1.200 mq.) e due campi polivalenti  in resina all'aperto, il cui fabbisogno finanziario sarà prevalentemente coperto da un finanziamento pubblico.
I progetti finalizzati all’attività agonistica vedranno la partecipazione a diversi campionati giovanili, mentre in un'ottica di sviluppo dei giocatori del vivaio sarà valutata, in via prioritaria dal nuovo consiglio direttivo,  la partecipazione al campionato Under 17 d’Eccellenza al fine di accelerare la crescita di quei giocatori che  a breve dovranno essere pronti per sostenere campionati senior.

 

 

Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tweet

    Inserisci commento...

    LL