DNC - Netta sconfitta per la Smea Marsala a Catanzaro
- Dettagli
- Creato Martedì, 11 Dicembre 2012 14:26
- Scritto da Administrator
- Visite: 119
Marsala, 10 dic. - Sonora sconfitta per la Smea Marsala ieri sul campo dell’Assitur Planet Catanzaro. I giovani lilibetani, indeboliti anche dalle non buone condizioni fisiche di De Bartolo e Campos, non sono riusciti a reggere il confronto con la più esperta squadra di casa che si è aggiudicata la partita per 90 a 58.
Al fischio d’inizio, coach Cardillo schiera in campo un quintetto, formato dal capitano Azan, De Bartolo, Bellanca, Gambino e Pizzo, che si lancia subito in attacco. Ottimi i primi cinque minuti di gioco ma presto una serie di canestri persi danno il via al volo dei locali. Sfondare la forte difesa del Catanzaro è un’impresa davvero ardua per i marsalesi che incassano una serie di canestri da tre. Alla fine dei primi dieci minuti il Catanzaro ha il doppio dei punti dei marsalasi (26 a 13).
Stessa storia anche nei primi minuti del secondo periodo. La Smea Marsala rimane travolta dagli avversari e fatica a riprendere il controllo. Boiardi e Gambino riescono a centrare una tripla ciascuno ma non basta e, nonostante la buona volontà, i marsalesi vanno alla pausa lunga sotto di 26 (52-26).
La riunione di spogliatoio fa bene ad Azan e compagni che, tornati in campo, giocheranno il miglior periodo di tutta la gara. Buona, in particolare, la prestazione di Gambino, Pizzo e Marchese. Lo svantaggio accumulato fino a questo punto però è davvero difficile da recuperare e il periodo finisce 74 – 46. Buono anche l’ultimo periodo ma la gara finisce 90 – 58.
“Abbiamo perso in maniera netta. Dobbiamo riconoscerlo. – commenta il dirigente Fausto Pizzo – Abbiamo comunque combattuto e sono certo che quella di ritorno sarà una gara molto interessante. La cosa importante adesso è guardare alla prossima gara, ancora una trasferta, sull’importante campo di Reggio Calabria, che ci potrebbe permettere di consolidare la nostra posizione nella parte alta della classifica”.
La Smea Pallacanestro Marsala infatti è a 8 punti insieme a Canicattì e Gela, dietro alla blasonate Cus Messina, Acireale e Catanzaro.
Assitur Planet Catanzaro – Smea Pallacanestro Marsala 90-58
Smea Pallacanestro Marsala: Pizzo Gaspare 16, Bellanca Marcello 11, Gambino Fulvio 12, Azan Carlo 6, De Bartolo Vincenzo 2, Boiardi Davide 5, Lumia Alessio 5, Marchese Antonino 0, Campos Juan 1, Parrinello Federico 0
Assitur Planet Catanzaro: Ippolito Simone 14, Scuderi Andrea 3, Zofrea Mattia 13, Cattani Andrea 15, Fall Yande 25, Carpanzano Gianluca 15, Mercurio Corrado 5, Cossari Armando 0, Rotundo Antonio 0, Salvatori Giammarco 0
Parziali: 26-13, 26-13, 22-20, 16-12
(Nella foto il dirigente Fausto Pizzo della Smea Pallacanestro Marsala)
Antonella Genna