Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME
DNC: Pare che, diversamente da quanto comunicato dalla società, il divorzio fra Andrea Bianca e il Gela non sia stato consensuale ma un esonero...:
Under 19 F: Verga Palermo e Rainbow Catania si giocano il titolo regionale e l'accesso alla fase interregionale. Sfida al meglio delle tre partite, da giorno 29 febbraio...:

Vento di Ponente - Paceco spegne le speranze delle inseguitrici

A due giornate dal termine Paceco si trova primo in classifica a +4 su Canicattìoddo alessandro_paceco_PPP_708576 e a +6 su Aquila, Mazara e Licata. La conquista definitiva della vetta della classifica per i ragazzi di Dino Barbera non è più un'utopia considerato che il prossimo match li vedrà impegnati contro il fanalino di coda Villa Santa Teresa Bagheria.

La capolista conquista due punti fondamentali sull'imbattuto parquet dell'Aquila Palermo grazie alla splendida vena di Oddo (21) e Maltese (16). I palermitani tengono testa agli ospiti per tutta la gara con le pregevoli giocate del capitano Verderosa (21) e Dragna (17) ma nulla possono quando Paceco sfodera il break decisivo a pochi minuti dalla sirena finale. La compagine pacecota si impone con il punteggio di 62-68.

Lo stop dell'Aquila consente alla Pol. Mario Mura di conquistare la seconda piazza solitaria in virtù del successo sulla Lombardo Biciclette. La Virtus Trapani non sfrutta la giornata di grazia di Campo ( miglior marcatore con 23 punti) e crolla sotto i colpi di Sosnovskis (18) e del solito Gambino (19, il migliore dei suoi). Manzo e compagni vincono 78-43.

La Studentesca Licatarubino rocco_licata_fonte_fb_001 continua il suo splendido campionato conquistando un'altra vittoria che vale la terza posizione seppur in condominio con Aquila e Mazara. I ragazzi di coach Vecchio superano una Cefalù Basket probabilmente ancora galvanizzata dal bel successo ottenuto su Mazara nel turno precedente. Rubino, mvp con 24 punti a referto, non lascia scampo alle giocate del solito Lombardo (10) e alla buona vena di Gallo (14). Licata vince 75-57.

Rinasce Mazara, sprofonda Gela. I ragazzi di coach Bonanno dimenticano la brutta sconfitta di Cefalù e superano in scioltezza una Studentesca Gela mai pericolosa. Pezzarossa (23) si scopre essere in gran forma, ma non sono da meno Lottatori (17) e Jovic (16). I soli La Rosa (20) e Gentile (12) nulla possono contro il forte quintetto mazarese. Il match si conclude 52-89.

Importantissimo successo tra le mura amiche per Empedocle sulla forte Virtus Alcamo. Coach Cantone può gioire per le conferme ottenute dal nuovo arrivato Andrè (20, miglior marcatore) e per le giocate della giovane promessa Rotolo (16). Gli ospiti non sono riusciti a ripetere la bella prova offerta contro Canicattì e coach Ferrara si deve accontentare dei 19 punti di Mangiapane e degli 11 messi a referto da Ferrara. Empedocle vince con il punteggio di 66-59.

Capo d'Orlando supera il già retrocesso Villa Santa Teresa grazie al solito Szabo (18) e Randazzo (14). Successo importante per i ragazzi di coach Iannello che staccano in classifica proprio la Studentesca Gela. Per gli ospiti sarà Bonanno(17) il solo ad andare in doppia cifra.La Maurilio Milone vince 64-49.

 

 

Marco Chibbaro

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tweet

    Inserisci commento...

    LL