Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME
Interzona U19: Rainbow Catania - Bergamo 58-63:
Per iscriversi all'associazione culturale RealBasketSicilia mandate una mail a tesseramento@www.realbasketsicilia.it:

C Reg. - Play-off: al via i quarti di finale

Superata la sosta pasquale riprendono i play-off del campionato di C regionale. Si comincia a fare sul serio, dunque, con gli scontri valevoli per la conquista delle semifinali. Gara-1 dei quarti di finale sarà giocata tra il 14/04 e il 15/04 e vedrà i seguenti protagonisti:

Le prime due compagini a scendere sul parquet saranno il Cus Messina, vittorioso nel primo turno su un Basket Empedocle che non ha sfigurato, e la Studentesca Licata, che grazie allo stato di grazia del play Rocco Rubino ha superato il Cus Catania. La partita verrà giocata giorno 14 alle ore 19:00 al Palanebiolo di Messina.

Altro match, stavolta dal sapore di vendetta, è quello che vedrà scontrarsi per la terza volta in questa stagione il Basket Paceco e l'Aquila Palermo. La compagine pacecota ha superato sia all'andata che al ritorno (unica squadra a violare il parquet palermitano) i ragazzi di coach Musumeci durante la regular season. Coach Barbera non si fida e afferma che sarà tutta un'altra storia rispetto al primo turno vinto agevolmente contro Mascalucia. L'Aquila Palermo, dal canto suo, ha superato in due gare Santa Croce Camerina sfoggiando una bellissima prestazione in gara-2 tra le mura amiche. Gara-1 andrà in scena il 15/04 alle ore 18:00 al Pal.Comunale di Paceco (TP).

Sempre il 15/04, stavolta alle 18:30, andrà in scena l'altro quarto di finalecanestro rbs_ppp_001 che vedrà scontrarsi C.S.T.L. Dil e la Pol.Mario Mura al Palazzetto di Melilli (SR). I locali hanno avuto non pochi problemi a superare il primo turno contro una tenace Basket Cefalù che ha venduto cara la pelle perdendo di sole tre lunghezze la decisiva gara-3. Altra aria si respira a Canicattì, dove Manzo e compagni dopo aver superato in due gare gli avversari del Basket School Messina, possono contare sul terrificante duo Strazzera-Sosnovskis che mette a referto ben 88 punti in questi primi due match.

Infine, si giocherà al Pal.to Dello Sport, a Mazara del Vallo (TP), il 15/04 alle ore 19:00 l'ultimo quarto di finale. I locali del Basket Mazara si troveranno a dover affrontare l'Olympia Basket Comiso. La compagine trapanese, vera sorpresa del girone A, non ha faticato contro una giovane Mia Basket vincendo entrambe le due gare. Non si può dire lo stesso per gli ospiti che hanno dovuto usufruire di gara-3 per superare la Virtus Alcamo, match nel quale probabilmente è emersa la reale forza di questa squadra.

Ci apprestiamo dunque a vivere altre intense emozioni con la consapevolezza che, dopo la prima parziale scrematura, nessun pronostico può essere dato con certezza.

 

Marco Chibbaro

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tweet

    Inserisci commento...

    LL