C Reg. - Chi molla e chi ripiega, il rischio è il girone unico
- Dettagli
- Categoria: C Regionale - news
- Creato Sabato, 21 Luglio 2012 05:44
- Scritto da Redazione
- Visite: 626
Palermo, 21 lug. – Scadono oggi i termini per l'iscrizione alla C Regionale. Sono 24 le squadre aventi diritto, con le nuove Green Basket Palermo e Basket Club Valverde, più la retrocessa Nova Virtus Ragusa.
Pare però che non tutte le squadre aventi diritto siano iscritte. Si potrebbe arrivare a quota 20, con qualche messinese in difficoltà e Comiso con il problema impianto. Con questi numeri non è formalmente possibile comporre due gironi, che potrebbero costituirsi con una deroga in caso di 22 squadre iscritte.
La soluzione più ovvia pare possa essere il girone unico, con l'incognita dei sottogironi che attenuerebbero l'impatto logistico delle trasferte da un capo all'altro della Sicilia. Mancano ancora poche ore, mentre domani sarà il Consiglio Direttivo Regionale ad avere l'ultima parola al riguardo.
(nella foto un frangente della finale dello scorso anno, foto Isolino)
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter @rbsicilia
Nunzio
Invia a 2012-07-22 10:42:51
Comiso non ha nessun problema impianto: il PalaDavolos può essere utilizzato ancora per un'altra stagione, mentre a breve inizieranno i lavori di un Polivalente che consentirà a Comiso di giocare campionati nazionali. La squadra è stata regolarmente iscritta alla C Regionale pronta a disputare un campionato da vertice.
Rispondi al commento