Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME
Interzona U19: Rainbow Catania - Bergamo 58-63:
Per iscriversi all'associazione culturale RealBasketSicilia mandate una mail a tesseramento@www.realbasketsicilia.it:

D Reg. A - Chimenti e Avellone presentano la finalissima

Palermo, 13 apr. - Un derby palermitano per sognare la C Regionale. Davanti due squadre diverse per stile e tipologia ma con in comune un percorso molto simile. Balestrate e Green Basket Palermo hanno chiuso la regular season a pari punti ma la Fortitudo avrà il vantaggio del fattore campo grazie ad un punto di vantaggio nella differenza canestri. Un punto che ha il marchio di Federico Cracolici, autore della tripla che diede il +7 a Balestrate nel match di ritorno. Le chiavi saranno carisma e personalità, come in ogni finale, e qui l'esperienza del quintetto di Chimenti potrebbe risultare decisiva così come cedere il passo alla freschezza ed alla voglia di vincere dei verdi.

Fortitudo Balestrate - all. Giuseppe Chimenti  Green Basket 99 Palermo - all. Leonardo Avellone

Il quintetto balestratese guidatchimenti giuseppe balestrate fonte fbo da Peppe Chimenti (ex bandiera dello Sport Giovani Balestrate che raggiunse la C2 qualche anno fa) ha vinto la regular season, con un roster formato da atleti locali così come da qualche giocatore del circondario, come Colletta, Onorati, Ruisi e Cracolici.


Lo zoccolo duro del quintetto di Leo Avellone (che ha guidato anche il Cus Palermo avelloneL Coach Green PA PPP 713784femminile ed è al secondo anno nello staff del Green) è composto da giocatori fatti in casa, fra tutti Forzano, Lanfranchi, Muratore e Mantia, cui innesta tre senior come Scamarda, Di Caro e Mazza.

Vi aspettavate la finale?
Chimenti:

Ci abbiamo sperato e per questo fin dall'inizio abbiamo allestito una squadre che potesse puntare a questo obiettivo. Balestrate ha avuto per tre anni una squadra in C2, vogliamo riportare la città in questo palcoscenico che merita.

Avellone:

Ci puntavamo ci speravamo. Il nostro obiettivo stagionale era proprio quello di centrare questa finale che i ragazzi volevano fortemente e che ora siamo pronti a giocarci.

 Come vede l'avversaria?

Chimenti: 

Per come si sono rinforzati credo siano favoriti, sono giovani con giocatori di qualità ma soprattutto un gruppo che si allena e lavora tanto in palestra, con un gruppo rodato che si conosce da tempo.

Avellone:

Vedo davanti a noi una squadra ben strutturata, completa, esperta e solida fisicamente. Saranno di certo un avversario difficile da affrontare. A mio avviso entrambe le squadre hanno il 50% di possibilità di vincere il campionato, anche perché noi abbiamo un paio di infortuni che non ci permetteranno di essere al completo.

 In caso di vittoria, quali sono i progetti della società?
Chimenti: 

Dovremo prima realizzare la situazione economica e capire se saremo in grado di allestire un gruppo competitivo. Andranno verificati anche i regolamenti federali per capire che condizioni dobbiamo soddisfare. Detto questo, faremo di tutto per riuscire a disputare la C Regionale.

Avellone:

Ritengo che nei programmi della società ci sia l'intenzione di prender parte alla C Regionale, magari rinforzandosi con un paio di elementi d'esperienza e qualità.

Roster:
Fortitudo Balestrate -
Ruisi, Asaro, Onorati, Colletta, S. Valenti; Guinci, A. Valenti, Ventimiglia, Mercurio, Di Stefano, Cracolici, Taormina, Titoli.
Green Bk. Palermo - Scamarda, Forzano, Alessandra, Di Caro, Mazza; Muratore, Guastella, D. Lanfranchi, R. Lanfranchi, Cerasola, Mantia, Sgroi. Crocivera (non disponibile).
Precedenti:
Le squadre si sono incontrate nella prima fase di Serie D 2010-'11 (75-63 e 88-78 per Balestrate) e nella stagione regolare 2011-'12 (all'andata 67-62 per Palermo, al ritorno 73-67 per Balestrate).
Formula:
Si gioca al meglio delle tre gare, chi ne vince due va in Serie C2. Gara-1 domenica 15 a Balestrate; gara-2 domenica 22 a Palermo, eventuale gara-3 prevista per domenica 29 ancora a Balestrate.


Carlo Passarello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tweet

    Inserisci commento...

    LL