Azzurrina - Renato Nani: "In Sicilia grande entusiasmo" | ||||
|
La presenza di Renato Nani, responsabile tecnico del Settore Squadre Nazionali Femminili, ha dato un sovrappiù di motivazioni alle giovani atlete del “Progetto Azzurrina” (nate negli anni 1996, 1997 e 1998) che davanti agli attenti occhi dello staff tecnico formato da Aldo Leggio e Salvo Marsala hanno svolto il quindicesimo raduno stagionale al PalArcidiacono di Catania.
Abbiamo intervistato proprio il numero uno del S.S.N.: “E' stata sicuramente una giornata proficua. Ho visto lavorare con un ottimo atteggiamento e secondo le indicazioni del Settore Squadre Nazionali tutto lo staff, con entusiasmo e intensità. Oltre tutto è davvero piacevole notare la sensazione di profondo coinvolgimento che appartiene a tutti: dalle ragazze, fino al Comitato Regionale, passando per i tecnici. Coesione e adesione al progetto sono componenti decisivi di Azzurrina”.
In merito alle convocazioni della giovanissima Carolina Pappalardo in Nazionale Under 15 sono queste le considerazioni di Nani: “Abbiamo notato lavorare quest'estate la ragazza con buona predisposizione, così abbiamo deciso di rivederla. C'è anche la possibilità che altre atlete siciliane vengano visionate nei prossimi raduni”.
Sarà invece Acireale la sede del prossimo “Torneo Azzurrina”, in programma il 12 e il 13 marzo. “E' un momento che fa parte della continuità del progetto – dice Nani – , il fatto che le selezioni si incontrino fra loro ci permette di visionare numerose atlete ed è un riscontro del lavoro sul campo che i tecnici e le azzurrine svolgono”. Queste le parole di Nani in merito alla scelta della Sicilia come sede: “Il Comitato Regionale ha insistito per ottenere l'organizzazione in modo da dare visibilità al movimento, noi non abbiamo potuto che accettare con enorme piacere. Ho avuto l'occasione di fare un sopralluogo nelle palestre e nelle strutture: già è tutto pronto per il torneo”.
Questa settimana il “Progetto Azzurrina” si ferma, per dar modo a tutte le ragazze di partecipare alla fase provinciale del Join the Game. “Già dal week-end successivo riprenderemo, - afferma la dirigente responsabile Rossana Libro - continuando la nostra politica di coinvolgimento di un numero più alto possibile di realtà del territorio”.
Ufficio Stampa Comitato Regionale FIP Sicilia
|