Arbitri - Miniarbitri e Consulta CIA a Messina
- Dettagli
- Categoria: Attività FIP
- Creato Sabato, 14 Aprile 2012 08:56
- Scritto da Redazione
- Visite: 59
Messina, 14 apr. - In attuazione del “Progetto Speciale 2012 di Mantenimento Miniarbitri”, il Comitato Italiano Arbitri organizza con la collaborazione del Comitato Regionale FIP Sicilia l’incontro di aggiornamento per gli istruttori provinciali delle regioni Sicilia e Calabria, che grazie all’ospitalità del Comitato Provinciale FIP di Messina si svolgerà questa mattina.
L'aggiornamento prenderà il via alle ore 10 presso gli impianti sportivi del PalaNebiolo alla presenza dei “padroni di casa” Antonio Rescifina, Tolga Sahin ed Enrico Gulletta. A guidare i lavori Denis Quarta (collaboratore Tecnico del Settore Miniarbitri), e Roberto Nardecchia (responsabile del Settore Miniarbitri e Consigliere CIA) coadiuvati dagli istruttori regionali miniarbitri della Sicilia e della Calabria. Gli istruttori provinciali proporranno temi didattici per le diverse attività che li riguardano (reclutamento, mantenimento e perfezionamento) e si confronteranno con le diverse metodologie in uso nelle regioni. La riunione costituirà l’occasione per presentare anche a tutti gli istruttori, il “Progetto Nazionale di Mantenimento Miniarbitri”, con i relativi impegni derivanti per le strutture provinciali e regionali, e per aggiornare le metodologie di istruzione e le competenze tecniche, anche attraverso una fase di lavoro sul campo.
Il settore miniarbitri siciliano, guidato da Andrea Castorina, vanta nell’ultimo anno una forte crescita numerica, senza precedenti, di giovani ragazzi e ragazze che hanno deciso di avvicinarsi al mondo dell’arbitraggio. Contemporaneamente all'incontro di aggiornamento si svolgerà anche una consulta dei presidenti provinciali CIA con la presenza di Tolga Sahin, presidente CIA Sicilia.
Altra iniziativa importante all'interno del mondo arbitrale è quella che si terrà a Catania il 14 e 15 aprile, dove il Comitato Italiano Arbitri in collaborazione con il Comitato Provinciale FIP di Catania organizzerà il raduno di preparazione ai playoff per gli arbitri di Divisione Nazionale C.
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.