Premio Donia 2012 - Il saluto di Petrucci ed i personaggi della stagione
- Dettagli
- Categoria: Attività FIP
- Creato Martedì, 05 Giugno 2012 07:23
- Scritto da Redazione
- Visite: 225
Santo Stefano di Camastra (Me), 2 giu. – La terza edizione del Premio Nino Donia si è tenuta per la prima volta nella provincia messinese, quella nativa dell'indimenticato dirigente della Federbasket cui è intitolato il riconoscimento conferito dal Comitato Regionale.
Assente il presidente del CONI cui è stato assegnato il “Premio Speciale Nino Donia”, ritirato dal vice-presidente del CONI e presidente della Federazione Italiana Ginnastica Riccardo Agabio.
Petrucci, impegnato per motivi istituzionali nel comune (San Felice Circeo) in cui è stato recentemente eletto sindaco, ha comunque mandato un messaggio di ringraziamento:
“Sono onorato di ricevere un premio intitolato alla memoria di una persona di grande spessore umano e professionale come Nino Donia, brillante consigliere della Federbasket che ho avuto modo di conoscere quando ero Presidente Federale. La Sicilia è una terra alla quale sono legato , per questo ringrazio il presidente del Comitato Regionale Antonio Rescifina, cui mi lega un'amicizia ventennale nata proprio in seno alla FIP e tutto il Direttivo per aver pensato a me per l'assegnazione di questo prestigioso premio, in una manifestazione pregevole come questa”.
La scaletta della premiazione ha visto ricevere il riconoscimento nell'ordine ad Andrea Federico Castorina (C.I.A.), Francesco Anselmo (Allenatore), Salvatore Genovese (giocatore), Ileana Aleo (giocatrice), Carmelo Iurato (under maschile), Alessandra Formica (under femminile), Fortitudo Agrigento (società), Domenico Bertè (stampa), Marco Mazza (fair play). Assenti “giustificati” Alessandra Formica, impegnata in Nazionale maggiore; la Fortitudo Agrigento alla vigilia della finalissima playoff di DNB e Salvatore Genovese, fuori Sicilia per promuovere il BGT Basketball Camp.
Ha invece sorprendentemente rifiutato il premio Corrado Battaglia, che in segno di protesta ha manifestato il proprio dissenso a ricevere il Donia.
(nella foto in alto Cristina Donia premia Riccardo Agabio, al centro i premiati, in basso Sergio Sparacio consegna il Donia a Marco Mazza)
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.