Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME
Elezioni FIP Sicilia - Rumors sulla possibile candidatura di un catanese alla presidenza della Federbasket siciliana...:
FIP Sicilia. Il gelese Nunzio Cavallo è il primo candidato alla presidenza del Comitato Regionale.... :
Per iscriversi all'associazione culturale RealBasketSicilia mandate una mail a tesseramento@www.realbasketsicilia.it:

Lega A - La storia del quartetto pro Montepaschi. Quanto conta un fischio in finale

La leggenda del quartetto arbitrale pro Mensa Sana Siena nasce dalla pubblicazione di giorno 2 giugno fatta sul sito worldbasket.com, tolga basketfaul.comsmaliziato nell’insinuare il dubbio del favoritismo attraverso la lettura di statistiche su vittorie e sconfitte senesi quando a scendere sul parquet, insieme alla formazione di Simone Pianigiani,  sono gli arbitri Taurino, Sabetta e i siciliani Tolga Şahin e Carmelo Paternicò.

La cronaca racconta di una sola risposta ufficiale al pezzo che qui vi alleghiamo in link (vedi: Il record di Paternicò, Sabetta, Taurino e Sahin ), quella del messinese Şahin, che ha ribattuto tempestivamente alle accuse mosse nei suoi confronti con una comunicazione legale in cui, attraverso il proprio avvocato, ha rispedito tutto al mittente (vedi: Clamoroso: Sahin replica alle accuse sui presunti favori a Siena ).

Tre quarti dei fischietti indiziati sono già stati impiegati dalla FIP nell’avvincente serie finale tra Montepaschi Siena e Olimpia Milano, arrivata a Paternic Carmelo_aiaponline.itgara 3 con i toscani avanti su un netto 3-0: Taurino in gara 1, Sabetta in gara 2, Şahin in gara 3 e in gara 4 tocchera anche a Paternicò. Le telecamere di Rai Sport hanno permesso una trasmissione costante della serie clou della stagione 2011/2012 ed è sembrato obiettivamente difficile rintracciare “aiutini” o errori clamorosi, quanto invece facile godere di tre partite che hanno regalato lezioni e aneddoti di pura pallacanestro attraverso le  prestazioni di talenti come Gentile, McCalebb, Melli, Andersen e anche dormite prolungate di Bouroussis, pronte ad insegnare quanto anche i grandi giocatori possano trovarsi in difficoltà.

Il quartetto è stato spezzato, i quattro arbitri non sono mai stati designati insieme, il pericolo è dunque scampato ma è mai stato reale?

Buon serie finale a tutti, dunque, con buona pace dello spettacolo regalato dalla nostra Lega Basket A.

 

(Ph.basketfoul.com. Tolga Sahin, arbitro di gara 3 tra Olimpia Milano e Montepaschi Siena. Carmelo Paternicò, arbitro di gara 4 della stessa serie. Fonte: aiaponline.it)


Chiara Borzì

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Twitter: @ChiaraBorzi

Tweet

    Inserisci commento...

    BGT Banner2

    LL