Parte oggi il Bomber Camp di Valderice
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Creato Domenica, 24 Giugno 2012 11:54
- Scritto da Carlo Passarello
- Visite: 102
Trapani, 24 giu. – Primo appuntamento siciliano per il BGT Basketball Camp. Prende il via oggi il Bomber Camp di Lido Valderice nel villaggio di Torre Xiare. Si parte con l'Open Day che permetterà l'accesso anche ai ragazzi ancora non iscritti dalle ore 17. Oltre al deus ex machina Salvatore Genovese saranno presenti il direttore tecnico Giacomo Genovese ed il tecnico dell'Olimpia Milano Demetrius Lafitte. Previsto per lunedì invece l'arrivo a Trapani di Giacomo Galanda, ospite d'onore del camp.
Queste le parole di Salvatore Genovese, ideatore e testimonial della manifestazione “Ospiti prestigiosi come Galanda e Laffitte saranno presenti sui campi per insegnare pallacanestro a chi ha saputo cogliere questa opportunità. Perché di opportunità si tratta per le società e i comitati federali, non è cosa comune essere al centro di un circuito che interessa tutta Italia. Mi aspetto tanto da dirigenti e allenatori, hanno il compito di far capire ai bambini che esserci è importante. Quando avevo la loro età i camp erano distanti, oggi il Bomber Camp si svolge a pochi chilometri da Trapani”. Martedì alle ore 11 si terrà la conferenza stampa che illustrerà il progetto al cui centro si trova il Bomber Camp, sarà presente Giacomo Galanda, oltre a Flavio Priulla in rappresentanza della Pallacanestro Trapani e Riccardo Caruso, vicepresidente del Comitato Regionale FIP. Faranno gli onori di casa Salvatore Genovese e Giacomo Genovese, responsabile tecnico e rappresentante della Virtus Trapani. Verrà contestualmente consegnato il “Premio Nino Donia 2012”a Salvatore Genovese, assegnato all'atleta trapanese dalla Federbasket regionale come migliore giocatore siciliano.
Non si ferma neanche il resto del circuito BGT Basketball Camp: già partito l'iGV Basketball School. Istruttori prestigiosi come Michelori, Carraretto, Malaventura e Cittadini si alterneranno sui campi dei villaggi italiani iGV Club e Club Vacanze. Volge invece al termine il Gek Galanda Camp che anche quest'anno si è svolto in val di Non e ha visto la partecipazione di oltre 30 fra ragazzi e ragazze. Gek giunto a Ronzone dopo la finale di Legadue appena conclusa ha preso in cura i campers accompagnato da Marco Battisti (Coach SSN Femminili), Nicolò Martinoni (Novipiù Casale) e Salvatore Genovese (Sebastiani Rieti). Novità per l'Academy, che è stata spostata nella settimana da giorno 1 a giorno 7 luglio, sempre nella splendida cornice dolomitica della val di Fassa. Dunque in contemporanea sarà la volta del Tarta Camp in Calabria, dove il direttore tecnico è Gaetano Gebbia, nel villaggio Altalia di Brancaleone, che ospita anche un centro di recupero per tartarughe marine, saranno presenti oltre 150 fra ragazzi e ragazze. Ospite coach Carlo Recalcati, ex Viola Reggio Calabria ed ex ct della Nazionale argento olimpico ad Atene.
Chiudono infine il BGT le due settimane del Basketball Camp dell'Etna. Appuntamento ormai di riferimento per il basket della Sicilia orientale, con la rinomata presenza dell'head coach di Priolo Santino Coppa. Fra i dimostratori Mimmo Morena, Filippo Gagliardo e Susanna Bonfiglio.
Carlo Passarello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
twitter @carlopassarello