FIP Sicilia e Orange Camp assieme per la Scuola Arbitrale
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Creato Venerdì, 13 Luglio 2012 13:25
- Scritto da Redazione
- Visite: 153
Ragusa, 13 lug. – Prende oggi il via la prima “Scuola Arbitrale” organizzata dal Comitato Regionale FIP Sicilia e dall'Orange Basketball Camp. Per la prima volta in un camp ci sarà anche un angolo formativo per giovani fischietti provenienti da Sicilia e Calabria grazie alla collaborazione instaurata dalla locale Federbasket e gli organizzatori del camp giunto alla sua tredicesima edizione.
Nello splendido scenario di Kastalia sono previsti circa 280 partecipanti, divisi in due settimane dal 9 al 22 luglio. Fra gli ospiti d'eccezione la voce di Sky Sport Flavio Tranquillo e l'atleta statunitense Bryson McKenzie. Saranno presenti anche l'ex stella di Canicattì Lashun McDaniels, oggi coach in NCAA e diversi giocatori professionisti come Andrea Sorrentino, Alessandro Agosta, Fernando Manattini e Davide Parente. Quest'ultimo ha iniziato la propria carriera proprio a Ragusa in Legadue, e nell'ultima stagione ha vinto con Lucca il campionato di DNB, conquistando la promozione in DNA.
Come detto inizia invece oggi e si concluderà domenica la prima scuola arbitrale, cui prenderanno parte 15 giovani arbitri, otto dei quali invitati e ospitati dal Comitato Regionale. Istruttore sarà Gianni Di Modica, fischietto di Legadue fino allo scorso anno ed ora istruttore regionale CIA, al cui fianco ci saranno anche un allenatore ed un preparatore fisico messi a disposizione dall'Orange.
Intanto procede a gonfie vele la prima settimana del camp per giovani atleti sotto la direzione tecnica di Gianni Lambruschi, ex ct della Nazionale femminile ed ora responsabile tecnico del settore giovanile di Cantù. Sono 150 i ragazzi coinvolti, 25 dei quali svolgono anche il camp di specializzazione.
(nella foto Flavio Tranquillo all'Orange Camp)
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter @rbsicilia