DNC - Il rabberciato Cocuzza si fa agganciare al quinto posto dalla Redel
- Dettagli
- Creato Domenica, 26 Febbraio 2012 00:07
- Scritto da Redazione
- Visite: 95
SAN FILIPPO DEL MELA (ME), 25 feb. - Vince con il cuore la Redel sul campo del Cocuzza, che è così agganciato al quinto posto e cede in casa dopo quattro vittorie di fila. Non è un dramma per i sanfilippesi, che rimangono in piena zona play-off, ma d'altro canto è un regalo ai reggini, che si portano sul 2-0 negli scontri diretti e hanno un vantaggio di non poco conto se al termine della stagione regolare si troveranno a pari punti con i calabresi.

E' stata una partita molto dura per i padroni di casa allenati dall’ex coach della Vis, Ciccio Romeo. Il San Filippo è stato costretto a giocare con Barbera a mezzo servizio, Gritti in panca solo per onor di firma, Mobilia ancora con il gesso e l'argentino Caula in trasferta con l'Orlandina di DNA. La sorpresa in casa Redel è arrivata dalla prestazione e dal ritorno in campo di Antinori, big della categoria tanto atteso: otto punti, 3/4 da due e sette rimbalzi per lui.
Nel primo periodo la partenza degli ospiti è diesel. Parte più determinata e concreta, invece, la formazione locale. I siciliani, però, non concretizzano nel migliore dei modi diversi contropiedi abbastanza facili e Reggio riesce ad impattare il risultato proprio a fine tempo. Da lì a seguire ne esce una gara equilibratissima perennemente punto a punto. Stuppia e Bolletta da una parte, Cavalieri e Scaffidi dall'altra sono i giocatori più prolifici. Anche il finale è punto a punto. Antinori segna un canestro pesantissimo. Una giocata in attacco di Soldatesca è decisiva per la vittoria finale suggellata dai tiri liberi di Cavalieri.
La Redel Energia ritornerà tra le mura amiche nel prossimo turno, in programma domenica 4 marzo per una grande sfida di basket contro il Racalmuto. Giocherà invece in posticipo il Cocuzza, che sarà ospitato dall'Audax Reggio Calabria mercoledì 7 marzo alle 18.
San Filippo - Vis Reggio Calabria 64-68
Cocuzza San Filippo del Mela: Catanesi 6, Cassisi 6, Vento 2, Barbera 2, Stuppia 24, Paulesu ne, Bolletta 22, Coppolino 2, Gritti ne, Cocuzza ne. All.: Francesco Romeo.
Redel Energia Reggio Calabria: Cavalieri 20, Pellegrino 6, Antinori 8, Soldatesca 13, De Marco 3, Cugliandro, Grande 3, Scafaro 1, Scaffidi 12, Stracuzzi 2. All.: Checco D'Arrigo.
Arbitri: Luca Massari e Salvatore Arbace di Ragusa.
Nella foto, Checco D'Arrigo, allenatore della Vis Reggio Calabria.
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


