DNC – Marsala torna da Soverato con un pugno di mosche
- Dettagli
- Creato Lunedì, 27 Febbraio 2012 12:42
- Scritto da Redazione
- Visite: 57
Palermo, 27 feb. - La Sigel Marsala torna dalla trasferta calabrese a testa bassa, incassando la sconfitta contro la Ranieri International Soverato con il punteggio di 68-53.
La squadra lilibetana parte male già nei primi dieci minuti, quando un attacco arruffone realizza appena otto punti, mentre Soverato scappa sul +14. Sisto prova a tenere a galla il quintetto di Grasso ma Soverato sembra molto più aggressiva sin dalla palla a due con un break di apertura di 14-2.
Nel secondo quarto, con in campo anche Peppe Grillo, i lilibetani trovano la grinta giusta per recuperare lo svantaggio e sfiorare il pareggio. Ma quando, grazie ad un canestro di Sisto, si arriva al 26-25, Soverato mette dentro un paio di canestri che gli permettono di arrivare alla pausa lunga sul +3 (30-27).
Alla ripresa è di nuovo il Soverato a dettare le regole. La Sigel Marsal cerca più volte il canestro ma soffre e la squadra di casa riesce a portarsi avanti di 13 lunghezze, chiudendo il terzo quarto sul 51-38. Nel finale Marsala cerca la rimonta, affidandosi a Ciccio Giacalone ben assistito da Pollina. L'energia dei lunghi Vani e Venuto, unita ai canestri di Infelise e Lo Giacco permette a Soverato di allungare. I calabresi chiudono la contesa con un break di 12-1 e aggiungono due preziosi punti alla propria classifica.
Nonostante la sconfitta, la Sigel Marsala mantiene la sua quinta posizione in classifica ma a pari merito con altre tre formazioni, tra cui proprio il Soverato. Decisiva quindi la gara di domenica prossima, 4 marzo, contro la Nuova Jolly Reggio Calabria.
Ranieri International Soverato – Sigel Marsala 68-53
Sigel Pallacanestro Marsala: Saccà 6, Festino 10, Sisto 12, Grillo, Pollina 2, Giacalone 17, D'Arrigo, Baggioli ne, Pizzo ne. All. Grasso.
Ranieri International Soverato: Infelise 16, Lo Giacco 16, Vani 8, Venuto 4, Mercurio 9, Guzzo 7, Rizzo 6, Rotundo 2, Masciari. All. Olivadoti.
Parziali: 22-8, 30-25, 51-38.
(nella foto Andrea Vani)
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.