DNC - La Venosan si sbarazza del Cocuzza
- Dettagli
- Creato Lunedì, 30 Aprile 2012 21:35
- Scritto da Redazione
- Visite: 153
Acireale (Ct), 28 apr. - È bastato un terzo quarto da grande per liquidare San Filippo, privo di Stuppia, Coppolino e del coach Romeo, a una Venosan Acireale che continua a perdere pezzi per infortunio ma ora sa l'avversario al primo turno dei play-off. Domenica 6 maggio alle 18 si giocherà contro la Sigel Marsala al PalaVolcan. La sconfitta ha invece relegato all'ottavo posto il Cocuzza, che ora dovrà affrontare la capolista imbattuta Lighthouse Trapani, partendo dalla sfida al PalaDespar domenica prossima.
Sempre in vantaggio gli acesi: subito Naso (nella foto) e Di Dio, aprono la strada al vantaggio dei primi dieci minuti, 19 a 12. Bolletta e Gritti tengono un po’ in scia la compagine ospite, 34 a 28 all’intervallo lungo. Il terzo quarto vede la Venosan pigiare sull’acceleratore confezionando un parziale di 23 a 9 che porta il team di coach Foti sul più 20 (57 a 37). Buono l’apporto in tal frangente di Leoncavallo, Vazzana e Alberto Marzo che comincia a trovare confidenza anche con le triple. Un po’ di apprensione per Naso che, ricevendo un colpo laterale alla gamba, si è accasciato a terra per una distorsione alla caviglia, subito oggetto delle cure del caso da parte dello staff medico. L’ultimo quarto è appannaggio degli atleti in canotta azzurra per 20 a 13, con quasi sei punti consecutivi di Bolletta ma ciò non influisce minimamente sull’inerzia della gara.
L'ottima stagione per San Filippo (da matricola proveniente dalla Serie D si è qualificata per il play-off: un risultato a dir poco soddisfacente) avrà come passerella finale la sfida contro l'unica squadra di un campionato nazionale a essere rimasta imbattuta, Trapani. Acireale avrà nell'ostico Marsala un degno avversario per una prima fase che inizierà il prossimo fine settimana.
Acireale – San Filippo 70-57
Venosan Acireale: Marzo P. (4), Leoncavallo (13), Selmi, Martello, Di Dio (15), Naso (11), Paolantonio (4), Grasso, Marzo A. (11), Vazzana (11). All.re Foti
Cocuzza San Filippo del Mela: Sofia (2), Barbera (8), Caula (6), Catanesi, Cassisi (9), Gritti (11), Bolletta (14), Vento (7)
Parziali: 1° quarto 19-12; 2° q. 15-16; 3° q. 23-9; 4° q. 13-20
Arbitri: Salvatore Arbace e Gianpaolo Ferraro di Ragusa.
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.