Mercato DNC - Si entra nel vivo, ma prima i coach
- Dettagli
- Creato Venerdì, 20 Luglio 2012 05:02
- Scritto da Carlo Passarello
- Visite: 901
Palermo, 19 lug. – Parte dai coach il mercato di DNC: la firma di Cardillo a Marsala apre le danze. Il secondo colpo dovrebbe essere del Basket Gela, molto vicino all'ingaggio di Francesco Anselmo. Da definire il coach di Canicattì, per cui in ballo ci sono – fra gli altri – Ortenzi e l'ormai ex gelese Barbuto. Ad Acireale resterà Foti, mentre Paternò vorrebbe confermare Mike Del Vecchio ma la trattativa va ancora definita. L'Amatori Messina invece dovrebbe puntare su di un locale, fra gli altri è libero il messinese doc Guido Restanti, lo scorso anno responsabile tecnico del Basket School Messina. Il Cus Messina punta forte su Sidoti ma potrebbe aggiungere allo staff tecnico Dani Baldaro come assistente.
Poche nuove invece per il mercato giocatori. Paternò perderà il folletto Sciarretta ed il solido Zerini, protagonisti della salvezza. Il tiratore Alessandro Sorrentino piace invece ad Acireale, che però prima di comporre il roster vuole certezza del campionato cui prenderà parte.
In tutto questo la grande incognita è quella del girone. Pare prossima la rinuncia di Soverato al campionato per cui le aventi diritto siculo-calabre sarebbero appena undici: Amatori Messina, Cus Messina, Paternò, Acireale, Gela, Marsala, Canicattì, Jolly Reggio Calabria, Vis Reggio Calabria, Planet Catanzaro e Gioia Tauro. Quale destino aspetta il girone H della DNC?
(nella foto di Calogero Barbieri coach Anselmo)
Carlo Passarello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter @carlopassarello