Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME

Mercato DNC - Di Gioia firma a Gela. Bontempo non va a Canicattì

Palermo, 30 ago. – Carlo Di Gioia è il nuovo pivot del Basket Gela. Il 36enne bolzanino resta dunque in Sicilia dopo la fortunata parentesi a Trapani dello scorso anno. In carriera Di Gioia ha giocato anche Legadue a Borgomanero, ma soprattutto in serie B fra Gorizia, Imola, Argenta, Asti, Trieste e Torino. Per i gelesi non si è chiuso ancora in mercato, visto che resta scoperto il ruolo di guardia titolare, dove Paride Giusti resta in pole position. Rimarrà a Gela invece il play Giovanni Occhipinti, che ha firmato con il sodalizio che lo ha lanciato in DNC. Probabile invece il rientro del play-guardia Samuele Mammano, prodotto locale emigrato per motivi di studio al Nord. Ufficiale poi l'accordo con Francesco Anselmo, che ricoprirà anche il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile oltre a quello di head coach della prima squadra.

digioia carlo esulta vs cento 001Saltata invece la trattativa fra il playmaker orlandino Fabio Bontempo e la Gaudium Canicattì. Il regista è stato infatti aggregato in via definitiva all'Upea Capo d'Orlando ed andrà a referto fra i dodici a disposizione di Massimo Bernardi, usufruendo anche del doppio tesseramento con l'Agatirno in C Regionale. Sarà quindi di dieci atleti e non di undici il roster della formazione canicattinese.

Parte lunedì 3 settembre invece la stagione di Marsala. I lilybetani avranno nel roster il palermitano Alessio Lumia, ala-pivot classe 1993 di 203 cm, proveniente dalla Stella Azzurra Roma. Mancano invece i due lunghi da quintetto che la società sta ancora cercando. Saranno un senior ed un giovane, fra gli altri interessano Pietro Leoncavallo e Dario Dragna.

 

 (nella foto Carlo Di Gioia, in maglia trapanese)

Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter @rbsicilia

Tweet

    Inserisci commento...

    LL