Mercato DNC - Leoncavallo a Taranto. Calabresi a marce basse
- Dettagli
- Creato Lunedì, 03 Settembre 2012 04:28
- Scritto da Redazione
- Visite: 250
Palermo, 3 set. – Sfuma quello che per diverse squadre di DNC era un concreto obiettivo di mercato, ha infatti firmato al Cus Jonico il pivot Pietro Leoncavallo, che nelle ultime due stagioni ha giocato a Gela e Acireale.
Si muovono, pur lentamente, le compagini calabresi. La Planet Catanzaro ha ufficializzato il proprio head coach, si tratta di Danilo Chiarella. Passa invece al ruolo di direttore tecnico Fabrizio Tunno. Nessuna notizia in merito al roster, che però sarà a matrice locale con qualche perla di esperienza e talento.
La Gioiese giocherà a Reggio Calabria, forte di un network già consolidato con la Viola Reggio Calabria. Saranno diversi gli atleti in doppio tesseramento, alcuni di quali verranno provati in settimana. Possibili gli arrivi dall'Audax di Iero e Brienza, entrambi classe 1994. Nessuna notizia invece dalla Nuova Jolly Reggio Calabria.
La Vis ha rinunciato ai senatori Antinori e Cavalieri, ma anche al 22enne lungo Yasakov Pellegrino, passato ad Empoli. Il reggino cresciuto a Teramo troverà in Toscana l'argentino Gonzalo Beltran, lo scorso anno a Canicattì. Coach Checco D'Arrigo avrà invece nel proprio roster il tiratore Andrea Pellicanò ed il pivot Nino Barreca.
(nella foto di Sonia Aloisi il pivot Leoncavallo)
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter @rbsicilia