Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME

Mercato DNC - Canicattì già cambia: out Sortino ed uno fra Perez e Oliszynski

Canicattì (Ag), 7 set. – Prima ancora di prendere il via cambia il Basket Canicattì. La formazione del presidente Meli e del direttore sportivo Cigna ha infatti dovuto rinunciare prima dell'avvio della preparazione a tre giocatori con cui l'accordo era praticamente chiuso.

sgro luca orlandina 001Per motivi di budget non giungeranno in Sicilia i entrambi gli argentini Mariano Oliszynski e Alfonso Perez, ma solo uno dei due. Non giocherà a Canicattì nemmeno il playmaker Dario Sortino, che avrebbe dovuto affiancare Beto Manzo nello scacchiere di Peppe Zugno.

In sospeso anche la situazione del pivot Mariano Carcano, che però dovrebbe raggiungere Canicattì la prossima settimana, restando così per la terza stagione in maglia biancorossa. Arriveranno poi altri due giocatori per completare il roster.

In cima alla lista il play-guardia agrigentino Andrea Portannese, classe 1993, dato molto vicino ad Acireale nelle scorse settimane. Il 19enne figlio e fratello d'arte sostituirebbe di fatto Sortino nel roster. L'ultimo innesto di una Gaudium che non è partita nel migliore dei modi dovrebbe infine essere un'ala.

Al momento sono invece al lavoro al Palasport Saetta e Livatino i senior Manzo, Strazzera, German e Festino, ed i giovani Sgrò, Giarrusso e Bonetti.

 

(nella foto Luca Sgrò )


Carlo Passarello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter @carlopassarello

 

 

modificato alle ore 16.26 del 7 settembre

Tweet

    Inserisci commento...

    LL