Mercato DNC - Il punto sul mercato e gli ultimi ritocchi
- Dettagli
- Creato Venerdì, 21 Settembre 2012 05:25
- Scritto da Carlo Passarello
- Visite: 874
Palermo, 21 set. – Facciamo il resoconto, squadra per squadra, di come procede il mercato nel girone H della Divisione Nazionale C.
Amatori Messina. Il tassello che manca è in regia, dove si sta trattando con Rimini il prestito di Francesco Calarese. Possibile la firma di Luca Laganà, giocatore di grande fisicità che darebbe un'inattesa profondità al reparto lunghi dell'Amatori. Contatti anche con l'esterno Simone Sofia, di proprietà di Barcellona.
Cus Messina. Squadra al completo, con nove senior oltre tutto. La prima uscita sarà il 29 settembre in amichevole con il Basket Mazara al palasport di Santo Stefano di Camastra. Da definire il nodo prestiti per i giovani che non rientrano nell'organico della prima squadra.
Basket Gela. Manca ancora una guardia perché l'organico sia completo. Il primo nome resta quello di Giusti, ma piace anche Andrea Sorrentino. Sul taccuino altri nomi, visti i numerosi giocatori ancora a spasso in tutta Italia.
Basket Acireale. Gli acesi sono completi così, infatti non è previsto nessun innesto sul perimetro dove sarebbe potuto arrivare un under con punti nelle mani. Non è escluso un intervento sul mercato più avanti.
Basket Club Paternò. Al momento l'unico senior è Enrico Famà, infatti ancora non esiste l'accordo con Maurizio Grasso (nella foto) per la conferma. Smentita la voce su Matteo Gottini, che invece potrebbe far gola ad altri.
Pallacanestro Marsala. I lilybetani devono ancora inchiostrare l'ala forte titolare, mentre sono da verificare le condizioni fisiche di Alessio Lumia. Interessa il calatino Carmelo Mammana, prodotto del vivaio ragusano, hanno provato poi i due argentini Alfonso Perez e Mariano Oliszynski.
Gaudium Canicattì. Nessuna novità, intanto i senior non risultano ancora tesserati.
Vis Reggio Calabria. Non ancora ufficializzati i playmaker Meduri e Zampogna, con la cui firma i reggini diventerebbero l'anti-Cus. Il quintetto di D'Arrigo ha sovrabbondanza in regia ma saprà allestire quintetti atipici e rognosi.
Cestistica Gioiese. Silenzio assordante dalla matricola calabrese. Giocherà a Reggio Calabria ed avrà diversi elementi in doppio tesseramento dalla Viola. Il coach dovrebbe essere l'ex assistente della Viola, Pasquale Motta.
Nuova Jolly Reggio Calabria. Ufficiale l'arrivo in panchina di Tiziano Tarquini. In prova diversi giocatori di livello: Rizzieri, Saccà e De Marco. Piacciono anche i giovani Scozzaro e Gangarossa.
Planet Catanzaro. La novità è la conferma dell'eterno Andrea Cattani. Sarà lui la chioccia cui coach Danilo Chiarella potrà a contare. Possibile la conferma di Fall. Da definire il resto della squadra..
Carlo Passarello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter @carlopassarello



