Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME
LegA2: Stefano Vanoncini è il nuovo capo allenatore della Sigma Barcellona. Il patron Bonina ha infatti accettato le dimissioni di Cesare Pancotto...:
Under 19 F: Verga Palermo e Rainbow Catania si giocano il titolo regionale e l'accesso alla fase interregionale. Sfida al meglio delle tre partite, da giorno 29 febbraio...:

C Reg. A - Cefalù rinasce: battuto Mazara.

Inaspettata sconfitta in trasferta Domenica per l’ A. S. D. basket Mazara contro un’ottima Cefalù basket; i ragazzi di coach Bonanno non hanno brillato come di consueto e si sono dovuti arrendere ad un avversario ben organizzato che sfruttando ogni occasione ha vinto meritatamente l’incontro.

I padroni di casa iniziano subito con il piede sull’acceleratore riuscendo in pochi minuti a mettere tra sé e gli ospiti 13 lunghezze di vantaggio con Terrasigallo carlos_cefalu_RLB_4700 autentico trascinatore della squadra e con il gioco di Scarlata sotto il ferro. In risposta gli avversari accennano ad una ripresa grazie alle giocate di Aguirre (miglior marcatore con 30 punti) e alle transizioni offensive di Pezzarossa riducendo il gap e riuscendo a terminare la frazione con il punteggio di 21-16 in favore dei padroni di casa.

La seconda frazione ricomincia con gli attacchi della compagine canarina che cercano di rimettere in gioco il match in maniera poco convincente. La compagine cefaludese riesce sempre a mantenere il vantaggio nonostante il tentativo di riscossa di Aguirre, in grande giornata, che riporta la propria squadra ad un passo dalla rimonta, operazione non riuscita grazie alle buone giocate di Gallo che aiuta i suoi a mantenere le distanze e porta le due squadre al riposo lungo con il punteggio di 45-38 in favore degli uomini di coach Fiasconaro.

Il riposo fa bene agli ospiti che rientrano in campo molto più motivati di prima e iniziano grazie al solito Aguirre, Ajola e Pezzarossa una lenta rimonta che si realizza a metà del quarto. Potrebbe cambiare l’inerzia dell’incontro, ma i padroni di casa la pensano diversamente e grazie alle giocate di Gallo e Lombardo e al gioco sotto il ferro di Scarlata riescono a concludere la frazione comunque in vantaggio con il punteggio di 62-58.

L’ultima frazione vede una partenza decisa dei padroni di casa che cercano di chiudere subito l’incontro, gli ospiti non ci stanno e soprattutto con un super Aguirre riescono a pareggiare e ad andare a più 2 ad 1 minuto e 40 dal termine della partita. I padroni di casa non perdono la testa, reagiscono immediatamente pareggiando e vincendo l’incontro con il punteggio di 83-79.

Cefalù Basket - Basket Mazara : 83-79

Cefalù: Terrasi 17; Marsala 14; Scarlata 14; Cefalù 12; Gallo 10; Lombardo 7; Maniscalco 5, Monaco 3. All. Fisconaro.

Mazara: Aguirre 30; Ajola 15; Pezzarossa 11; Lottatori 10; Jovic 8; Frisella 5. All. Bonanno.

 

(nella foto Gallo in azione contro l'Aquila Palermo)

Redazione RealbasketSicilia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tweet

    Inserisci commento...

    LL