Login

Log in with Facebook

Register

User Registration
or Annulla

RealBasket Sicilia

BREVISSIME
Interzona U19: Rainbow Catania - Bergamo 58-63:
Per iscriversi all'associazione culturale RealBasketSicilia mandate una mail a tesseramento@www.realbasketsicilia.it:

Vento di Ponente - Se Paceco si conferma capolista le altre regalano sorprese

La diciannovesima giornata del campionato di C regionale girone A mostra pienamente come non sempre i più forti vincono, o quasi.

Quasi perchè la capolista è sempre più capolista dopo il successo, anche se sofferto, ottenuto su una Maurilio Milone che credeva di avere trovato nella coppia Peresini-Szabo (39 punti) l'arma in più per superare la compagine pacecota. Coach Iannello non ha fatto i conti però con la presenza sul parquet di gioco di un'altra coppia, sempre più affiatata: il duo Mallon-Muratore mette a referto ben 51 punti. Paceco conquista la vittoria tra le mura amiche con il punteggio di 80-73.

Altra squadra che si scopre essere sempre più compatta è l'Aquila Palermogiordano manfredi_aquilapalermo_001 che espugna l'ostico parquet di Empedocle con il punteggio di 64-73. I ragazzi di coach Musumeci sopperiscono ancora una volta all'assenza di Cuccia riuscendo a far propria la posta grazie all'ottima prova dell'ala Provenzano (21) e alle incursioni del solito Giordano (22). Non bastano alla squadra di casa i 18 punti di Fathallah e i 13 del nuovo acquisto Andrè.

La prima sorpresa la regala la Virtus Alcamo che supera la Pol. Mario Mura, seconda forza del campionato. Ferrara D. (17) e Butera (18) schiantano Manzo e compagni dopo un match molto combattuto con il risultato di 66-58. La prova offerta dagli ospiti, sicuramente al di sotto delle aspettative, permette all'Aquila di riacquistare quella seconda posizione persa soltanto nel turno precedente proprio contro Canicattì.

Altra sorpresa è la sconfitta di Mazara in casa di un Cefalù che non vinceva da quattro giornate. La splendida giornata di forma di Aguirre (30) non può competere con le belle giocate di Lombardo e la concretezza a canestro di Terrasi (17) e Marsala (14). Il Basket Mazara, adesso, si trova costretto a dividere la terza piazza in compagnia di Licata.

Successo fondamentale,bellomonte giuseppe_bagheria_RLB_3844 dunque, per la Studentesca Licata che lontana dalle mura amiche vince grazie al solito Rubino (28) e alla buona vena di Bernatavicius (20). La Lombardo Biciclette nulla può con il solo Montalto (21) autore di una pregevole gara. Il match si conclude con il punteggio di 74-83. I ragazzi di coach Genovese avrebbero dovuto sfruttare il passo falso di Empedocle così da poter raggiungere proprio la compagine agrigentina in classifica.

Nota sicuramente lieta della giornata è la prima vittoria in questa stagione dell'ultima in classifica Villa Santa Teresa Bagheria. I ragazzi di coach Rosciglione, in evidente crescita negli ultimi match, superano agevolmente una Studentesca Gela sempre più in crisi di risultati. La squadra di casa scardina la difesa ospite con le belle giocate di Bellomonte (23) e Geraci (10). Per Gela sarà il solo Gentile (14) ad andare in doppia cifra. Bagheria vince con il punteggio di 72-43.

 

(nella foto in alto Manfredi Giordano, in basso Giuseppe Bellomonte)

 

 

Marco Chibbaro

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tweet

    Inserisci commento...

    BGT Banner2

    LL