45° Minuto - Racalmuto ruggisce! Tutto in discussione per i playoff
- Dettagli
- Creato Martedì, 28 Febbraio 2012 09:43
- Scritto da Carlo Passarello
- Visite: 173
Era la partita più attesa ed ha rispettato i pronostici la sfida fra Racalmuto e Acireale. A conquistare due punti pesantissimi sono stati gli agrigentini di Massimo Cardillo che, con le unghie e con i denti, hanno fatto le formiche mettendo un'ipoteca sulla seconda piazza. In realtà la stagione è ancora lunga, mancano sette giornate al termine, ma Acireale deve giocare con la corazzata Trapani mentre Racalmuto ha un calendario teoricamente più semplice. La sfida dunque continuerà a distanza.
Nessun problema per Trapani contro i giovani virgulti di Ragusa, oltre tutto privi di Emmolo, Distefano e Canzonieri. Ciò che più preoccupa coach Priulla è però l'infortunio della guardia Imsandt. Per la prossima gara con Acireale i granata potrebbero dover rinunciare anche a lui oltre a capitan Virgilio.
Scivola a Reggio Calabria l'Amatori Messina in casa Nuova Jolly. I neroarancio perdono in volata contro la giovane compagine reggina di coach Ortenzi. Sono due canestri di Dario Costa a decidere la gara in cui Messina paga l'uscita prematura per falli di Fazio e Minutoli.
Perdono la ghiotta occasione di confermarsi in zona playoff San Filippo del Mela e Marsala. Il Cocuzza cede fra le mura amiche alla Redel Energia, che schiera il duo Antinori-Cavalieri finalmente insieme. Marsala subisce invece una violenta scoppola a Soverato, con Festino in giornata no.
Ha bisogno di un supplementare Paternò per superare una rognosa Ecoservices Reggio Calabria. Per i reggini, tolte di dosso le paure di crisi, si è trattato di una ghiotta occasione per abbandonare l'ultimo posto. Nel supplementare sono Famà, Zerini e Lo Faro a prendere l'inerzia e consegnare due punti a Paternò.
La premiata ditta Consoli-Vitale regala a Gravina un successo sofferto contro l'ostico Rosarno. Gli etnei limitano Iaria ad un pessimo 6/27 dal campo, ma nel finale tremano sotto i colpi di Crucitti e Rizzieri. E' ancora Consoli a chiudere ogni questione con un 2/2 dalla lunetta.
Chiudiamo con la perentoria vittoria di Canicattì che porta all'esonero del coach gelese Andrea Bianca, sostituito da Antonio Barbuto. Il quintetto di Peppe Zugno domina con autorità, trascinato da un superbo Cena (miglior marcatore di giornata con 30 punti). Per Gela nessun atleta in doppia cifra ed i prodromi di un ulteriore innesto sul mercato.
Carlo Passarello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.