DNC - Marsala: la vittoria della serenità a Paternò
- Dettagli
- Creato Martedì, 03 Aprile 2012 13:00
- Scritto da Redazione
- Visite: 107
Paternò (Ct), 1 apr. – Domenica di grande soddisfazione per la Sigel Pallacanestro Marsala che torna dalla trasferta di Paternò portando a casa una vittoria che garantisce alla squadra la salvezza matematica e di guardare con serenità ai play off. Ancora lungo invece il cammino degli etnei, che restano assolutamente in corsa per l'obiettivo salvezza.
Il primo quarto comincia con un canestro di Sisto e ben due triple del capitano Giacalone che portano ben presto la squadra marsalese in vantaggio. Ma la gara è davvero dura e le due squadre si ricorreranno punto a punto fino a chiudere il periodo 18-17.
Anche nei primi minuti del secondo periodo le due squadre procederanno di pari passo finché i marsalesi allungano sul + 8, andando alla pausa lunga sul 28-36. Nel terzo quarto la Sigel Marsala si lancia in attacco riuscendo ad allungare le distanze fino al + 12. Paternò però reagisce, ricucendo fino al -2, anche se una tripla di Grillo sul finire del periodo vale il 42-47.
Le due squadre danno vita ad un entusiasmante testa a testa fino a toccare di nuovo il pareggio a quota 51.Poi arriva un’altra tripla di Grillo, in campo nonostante le sue condizioni fisiche non ottimali. Gli ultimi minuti, grazie anche alla presenza in campo di Giacalone e Festino, saranno guidati dalla Sigel Pallacanestro Marsala che può così festeggiare non solo la vittoria a Paternò ma il raggiungimento dell’obiettivo più importante della stagione. I catanese recriminano per le pessime percentuali al tiro da tre punti e per la cattiva giornata offensiva del duo di piccoli Sciarretta-Lo Faro, autore di un negativo 6/23 al tiro.
“Abbiamo giocato benissimo, guidando sempre la gara nonostante il Paternò ci abbia ripreso più volte – dice il team manager della Sigel Pallacanestro Marsala Alfonso Cascoschi – Non è stato facile, soprattutto per l’assenza in campo di Baggioli e per le condizioni fisiche di Festino e Grillo che non hanno permesso loro di giocare molto. Abbiamo messo l’anima in questa gara e sono davvero soddisfatto di come i ragazzi hanno gestito la gara. Il vero artefice di questa vittoria e della nostra salvezza è il coach Peppe Grasso. Grande merito va a Grasso per avere dovuto affrontare situazioni molti difficili e per averlo fatto con grande professionalità. Grazie a lui abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e adesso, se giochiamo bene le gare che ci rimangono, potremmo anche prendere parte ai play off. E’ un grandissimo risultato”.
Qé Call Center Paternò – Sigel Marsala 58-62
Sigel Pallacanestro Marsala: Saccà 6, Festino 2, Grillo 6, Giacalone 16, Sisto 19, Fornasari 6, D'Arrigo, Pizzo, Pellegrino n.e. All. Grasso.
Qè Call Center Paternò: Sciarretta 8, Grasso 6, Zerini 7, Lo Faro 10, Fiorito 9, Castiglione 11, Famà 1, Duscio 2, Asero 4, Rao. All. Del Vecchio.
Parziali: 18 – 17, 8 – 19, 16 – 11.
(nella foto coach Peppe Grasso)
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.