DNC - Gela dirompente, Gravina a un passo dal baratro
- Dettagli
- Creato Lunedì, 07 Maggio 2012 16:47
- Scritto da Carlo Passarello
- Visite: 219
Gela (Cl), 6 mag. - Una partita praticamente perfetta, quella giocata dal Basket Gela che con un perentorio 83 a 59 si aggiudica la prima gara della sfida play-out contro lo Sport Club Gravina. Il quintetto di Barbuto si porta dunque sull'1-0 ed ha bisogno di un ultimo successo per salvarsi in DNC. Bisognava assolutamente vincere per mettere pressione agli avversari e così è stato.
Radovanovic e compagni partono subito bene, con il bosniaco sugli scudi. Positivo anche l'impatto di Paganucci, Sorrentino, Dispinzeri e Caiola. Il secondo quarto, chiuso sul +19, pone già la pietra tombale sulla contesa. Per gli etnei il migliore in campo è Verzì con 15 punti, mentre deludono Consoli e Casiraghi che tirano con un pessimo 5/27 dal campo.
“Abbiamo le condizioni ideali per chiudere i play-out già da gara 2 – commenta a fine gara il D.G. del Basket Gela, Salvatore Bernardo che prosegue – anche se il Gravina è una squadra tosta composta da gente di esperienza e farà di tutto per prolungare la serie”. Gli fa eco coach Antonio Barbuto, visibilmente soddisfatto a fine gara “Siamo partiti subito bene, riuscendo a spaccare immediatamente la partita che si è poi presentata in discesa. Non è comunque finita qua, perché bisogna mantenere alta la tensione e la concentrazione perché mercoledì sarà un’altra gara e la salvezza non è ancora stata conseguita”.
Basket Gela – Sport Club Gravina 83-59
Basket Gela: Sanfilippo, Occhipinti 5, Dispinzeri 12, Uccello, Paganucci 12, Sabarese 5, Radovanovic 21, Ventura 1, Caiola 10, Sorrentino 17. All. Barbuto
Sporting Club Gravina: Vitale 8, Gulinello 6, Consoli 2, Casiraghi 11, Barbera 3, Spina, Verzì 15, Saccà 4, Tolace ne, Russo 10. All. Minnella
Arbitri: Massimiliano Latini di Ferrara e Fabrizio Villa di Imola
(nella foto Antonio Barbuto, coach di Gela)
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.