DNC - Batosta sull'Amatori Messina: squalifiche e tre giornate al PalaTracuzzi
- Dettagli
- Creato Martedì, 08 Maggio 2012 22:25
- Scritto da Redazione
- Visite: 414
Messina, 8 mag. - Oltre il danno la beffa. Per l'Amatori Messina dopo lo scivolone interno nel primo turno dei quarti di finale contro la Redel Reggio Calabria ecco la batosta del giudice sportivo. In base a quanto scritto nel referto dai due arbitri Lorenzo Bianchi e Francesco Bevivino (entrambi romagnoli) infatti il giudice sportivo ha disposto una squalifica di tre turni del campo dell'Amatori, oltre a quella per un turno agli atleti Fazio e Arrigo, ed al coach Anselmo, cui si aggiungono 600 euro di multa per insulti del pubblico agli arbitri.
Il motivo della squalifica del campo è il seguente: “mancata apertura del tunnel causata dall'invasione del campo di gioco, commessa da più persone, che offendevano e minacciavano gli arbitri. Nel rientrare negli spogliatoi, tifosi sporgendosi dagli spalti colpivano con violenza al volto il I arbitro con un oggetto contundente”. Apre però un giallo il video che circola sul web e di cui diamo spazio qui sotto. Dalle riprese emerge infatti che il tunnel viene aperto e che gli arbitri vi entrano indisturbati, anche se non è possibile vedere cosa succede all'imbocco dello stesso.
L'eventuale “bella” si giocherà dunque in campo neutro, mentre le squalifiche di Arrigo e Anselmo possono essere commutate in una salata multa. Diversa la questione per la giornata di squalifica comminata ad Antonio Fazio, perché il giocatore orlandino ha già avuto una squalifica commutata in ammenda durante la stagione e quindi non potrà giocare la gara di Reggio Calabria. Pare invece la società non voglia far ricorso, accettando i verdetti – pur non condivisi – del giudice sportivo.
Redazione RealBasketSicilia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.